Torino, destini incrociati
Ieri è stata una giornata ricca di eventi per ex giocatori ed allenatori granata. Stellone si è accasato al Frosinone, De Biasi sta per firmare con il Racing di Santander e Massimo Ficcadenti è diventato il nuovo allenatore del Piacenza.
Partendo dall'ultimo caso si può proprio parlare di destini incrociati, in quanto la prima squadra che dovrà affrontare Ficcadenti con il suo Piacenza sarà proprio il Torino. Per i granata non sarà un cliente facile, gli emiliani sono penultimi e hanno tutto interesse a cominciare a scalare la classifica per raggiungere una salvezza tranquilla. Inoltre si sa che quando una squadra cambia allenatore spesso fa risultato, ma non sempre è così. Massimo Ficcandenti, 48 presenze e due gol con la maglia del Torino (stagioni dal '97 al 2000) ogni qualvolta c'era un esonero in vista in casa granata, è stato spesso accostato alla panchina del Torino, ora per lui, dopo alcune delusioni, è pronto il riscatto in terra piacentina.
De Biasi, che ha anche la Lazio come opzione, qualora fosse allontanato Ballardini, sembrava essere il candidato ideale per il Racing di Santander, ma lo stesso allenatore ha detto a Tmw che non se ne faceva nulla. De Biasi in Spagna aveva allenato il Levante, una sfida interrotta per tornare al Torino, gli spagnoli furono poi retrocessi.
Infine Stellone, che ha tentato di rimanere in Serie A fino alla fine, dove sembrava potesse interessare addirittura alla Roma e al Catania. Invece, per continuare a giocare, ha scelto il Frosinone, squadra del Lazio, la sua regione di provenienza. Non è una bella notizia per il Torino, perchè la pericolosa squadra ciociara, rivelazione di questo inizio di campionato, si è rinforzata sicuramente con un attaccante di indubbio valore. Non possiamo che fare i nostri in bocca al lupo a Ficcandeti, Stellone e De Biasi, anche se al primo glieli posticipiamo di una giornata. Non sia mai.