Torino-Crotone, le pagelle: il Gallo torna a cantare tre volte, Iago sempre decisivo sotto rete

04.04.2018 20:46 di  Alex Bembi   vedi letture
Torino-Crotone, le pagelle: il Gallo torna a cantare tre volte, Iago sempre decisivo sotto rete
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sirigu 6: una bella risposta sul violento tiro di trotta, poi un uscita a vuoto su Simy che coglie la traversa. Incolpevole sul gol. Tutto qui il suo umido pomeriggio.

De Silvestri 6: giornata tranquilla contro Pavlovic. Non rischia mai. (dal 58’ Barreca 6: dopo averlo pungolato in conferenza, il tecnico gli dà la chance per farlo ricredere e lui si impegna a fondo, portando a casa una buona prova).

Bonifazi 6,5: prima esperienza da titolare in Serie A, non ha di fronte avversari arrembanti, ma lui mantiene alta la concentrazione. Qualche buon anticipo e alcune giocate di personalità per dimostrare che lui è pronto.

Burdisso 5,5: guida la difesa in tranquillità sino alla leggerezza finale che costa il clean sheet a Sirigu. Il risultato era ormai in cassaforte, ma un giocatore della sua esperienza non deve mai abbassare la guardia.

Moretti 6: a suo agio nella difesa a tre, sbriga la pratica senza affanni. (Dal 82’ Buongiorno 6: d’incoraggiamento, perché il più bel giorno della sua vita da calciatore, quello dell’esordio nella massima serie, è rovinato dall’infortunio al braccio che lo costringe ad uscire dopo pochi minuti. In bocca al lupo).

Ansaldi 6: ara la fascia con buona verve e si distingue per un’altra prova positiva e propositiva.

Rincon 6: sulla gara nulla da dire, sufficienza meritata. Assurdo però perdersi la sfida all’Inter con un giallo a risultato ormai ampiamente acquisito. Se sei diffidato, in certe situazioni un po’ di attenzione non guasterebbe.

Baselli 6: partita senza squilli, ma di sostanza.

Ljajic 7: in versione assist-man, oggi mette lo zampino in quasi tutte le giocate decisive. Due punizioni pennellate per i gol di Belotti, tanta tanta qualità al servizio della squadra.

Iago Falque 7: un gol dei suoi, ad accentrarsi e trovare l’angolino dal limite dell’area, un assist per Belotti lanciato in campo aperto e un’altra bella prestazione. Il record di gol personale si avvicina. (Dal 73’ Obi sv).

Belotti 7,5: la voglia e la grinta non erano mai venute meno, ora sono tornati, e in massa, i gol. Un Gallo così è un piacere per gli occhi: rapace in area di rigore, prepotente in contropiede e chirurgico nella conclusione. Bentornato.

Alex Bembi