Testa: "Tornare in tv? Al momento non lo so..."

14.05.2014 18:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Testa: "Tornare in tv? Al momento non lo so..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessio Bert

Intervistato da Radio Beckwith, Carlo Testa, proprietario del Granata Store, ha parlato della sua nuova impresa dopo aver inaugurato il secondo negozio in città, smentendo anche, ma non troppo, riguardo al suo ipotetico ritorno in tv. Testa infatti è stato per oltre un decennio il presentatore di due trasmissioni televisive dedicate al Torino, una delle quali "Orgoglio Granata" su GRP, ha avuto successo e ha fatto conoscere più da vicino Carlo ai tifosi. "Non lo so cosa succederà a GRP, adesso è presto per parlarne, lasciamo finire la stagione a Stefano Venneri, poi vedremo. Chiaramente mi piacerebbe tornare in tv, ma al momento è presto per parlarne. Ho avuto problemi in passato per questo, quando c'era Cimminelli, la Fiat mi licenziò per questo (dal concessionario dove Testa vendeva auto, ndr). Vedremo, le porte non le chiudo a nuove esperienze televisive".

Parliamo del Granata Store, come mai questa voglia di raddoppiare? "Triplicheremo anche... quando sarà ricostruito il Filadelfia e saremo anche là, con tipologie diverse, tipo occuparci maggiormente del settore giovanile. Venendo allo store davanti all'Olimpico. C'era davvero l'esigenza di averne un altro in città. In quanto non per tutti è facile raggiungere il centro, mentre in Corso Agnelli è più facile raggiungerci e poi i tifosi possono comprarsi il gadget quando vengono alla partita. Domenica c'era un fiume di gente a fare la coda. In più, mi piace sottolinearlo, questo punto lo ritengo anche uno scambio tra tifoserie, domenica infatti abbiamo venduto anche ai tifosi del Parma che si sono comprati gadget granata. Questo è un altro messaggio che vogliamo dare al calcio, uno scambio pacifico tra tifoserie".

Per il futuro ci sono altre iniziative? "Può essere, stiamo valutando di aprire altri store, in franchising, in altre città del Piemonte o dell'Italia, a seconda delle esigenze".

La squadra è al suo ultimo appuntamento stagionale, dove si gioca il passaggio in Europe League. Cosa pensi di questo campionato del Toro che sta per concludersi? "E' stato straordinario, giocatori che hanno dato il massimo per fare bene e farsi amare dai tifosi, che a loro volta sono sempre stati vicini alla squadra, come hanno dimostrato domenica e faranno altrettanto nelle trasferta di Firenze. Un gruppo unito che è riuscito ad ottenere risultati impensabili a inizio stagione. Andare in Europa? Visto che siamo vicini all'impresa, proviamoci, ma non mi stratterei i capelli se non dovessimo farcela. Se mai punterei a fare bene in Coppa Italia, provando a giocare a metà settimana e prepararci eventualmente alla prossima Europe League. Poi è chiaro, se si centra l'obiettivo, ben venga. Ma possiamo già essere contenti di quanto visto quest'anno".

 

Per ascoltare l'intervista completa puoi collegarti a rbe questa sera alle 20 e domani, giovedì, alle 14, in streaming.