Srweb - Toro, prime time
E vai di anticipo!
Questa sera chi vuole vedere il calcio, dopo la scorpacciata europea, si sintonizzerà su Salerno per il Big-Match della giornata: Salernitana - Toro.
Dopo tutto quello che si è visto in questi giorni ... mamma mia il Barça, ma ve lo immaginate contro il nostro Toro ... la televisione mette in vetrina il meglio di quello che può offrire la giornata, cioè il Toro (in prime-time).
A seconda dei punti di vista può essere una cosa positiva o negativa, noi in definitiva consideriamo il fatto che le televisioni mettano in vetrina il loro prodotto migliore, cioè noi ... scusate il senso di appartenenza ... sia un messaggio positivo per il movimento granata: certo bisogna onorarlo con il bel gioco ed i gol.
Proprio di televisione vogliamo parlare o meglio di quello che la televisione, in materia calcistica, ci ha proposto in questi giorni, ovviamente in chiave granata.
Anche a voi è venuto in mente di fare un paragone con quello che stavate vedendo ed il Torino? Cioè se ci fosse stato il Toro a giocarsi uno di quei match che fine avremmo fatto?
Noi ci siamo immaginati, appunto, che effetto farebbe giocare contro il Barcellona, magari anche solo contro il Maccabi Haifa o perchè no contro lo Slavia Praga avversario di quel Genoa che da qualche mese guardiamo, lo ammettiamo, con invidia e rancore.
Certo pensare a Pratali su Ibra o Rubin su Messi, ci farebbe da mettere le mani nei capelli (per chi li ha), ma ovviamente questo non è possibile perchè se fossimo li o i nostri giocatori sarebbero diventati dei fenomeni o i nomi sarebbero altri.
Senza pensare al Top, ma tornando a guardare verso la carissima (in tutti i sensi) Liguria e vedere che gli ex-gemellati se la cavano così bene, fa aumentare il dispiacere per la stagione scorsa.
Man mano che passa il tempo la consapevolezza del disastro dello scorso anno prende sempre più piede, faticosamente si era cercato di costruire qualche cosa che si è sciolto come la neve al sole ... quattro anni buttati e si è dovuti ripartire da capo.
Abbiamo sentito da più parti, come se la B fosse solo una formalità, dire che il prossimo anno la squadra sarà da rifare al 70% per poter competere, ci auguriamo che la crecita di alcuni elementi faccia scendere questa percentuale.
Non sappiamo se è migliore la politica di vendere subito quando il giocatore tocca dei buoni livelli o se è meglio tenere i migliori e "innestare" ogni anno qualcuno di qualità.
A naso diremmo la seconda, che è la strada che Cairo in qualche modo ha cercato di perseguire. Guardando il Genoa che ogni anno sconvolge tutta la squadra e continua nella sua crescita ... forse forse, alla fine ha ragione Preziosi.
E' in questo che ci si rende conto sempre di più di quanto sia importante il lavoro di Foschi e di come uno scouting organizzato possa effettivamente essere una risorsa fondamentale.
Non sappiamo perchè alla fine di questi discorsi torniamo sempre e solo a pensare alla nostra cara e vecchia fabbrica di talenti: il Fila.
Ma bando ai pensieracci e prepariamoci a godere (speriamo in bene) di questo passaggio in prime-time nella speranza che il "prodotto" Toro cresca, divenga sempre più appetibile a tutto vantaggio della squadra e di futuri successi ... ah senza la fantasia come diventa dura superare sta nuttata!
GMC