Srweb - Toro, il ritorno di Wan

21.10.2009 17:00 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Toro, il ritorno di Wan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Come direbbe Totti e con lui la gran parte dei giocatori italiani "E' normale che"... oggi si parli di Novellino, anche se qualche accenno lo abbiamo fatto pure nei giorni scorsi.



L'incrocio pericoloso di venerdì sera con la Reggina che frequenta il The Last Beach, noto locale in cui bazzicano quelli che vivono sul filo del rasoio, ci ripropone un WAN, Walter Alfredo Novellino, con il fiatone per i pochi punti e per il gioco farragginoso ... almeno così ci dicono da Reggio Calabria.



Senza tanti giri di parole e chi ci legge lo sa, non abbiamo mai amato particolarmente Walter Alfredo, per diversi motivi legati al gioco ed ai risultati ma questo non vuol dire che con quel suo fare estroso e ruspante non risultasse simpatico.



Il primo giorno con quel suo arrivo al FIla, il segno di croce prima di entrarci, lo avevamo interpretato come un ritorno alle radici ... lui al Fila si era allenato con Giorgio Ferrini, anche se per poco era stato uno della vecchia guardia ... dopo poco tutto è cambiato.



Non vogliamo dire che fosse tutta una posa, di sicuro certi valori in lui ci sono, ma inutile sbandierali come dogmi tanto alla fine lo sappiamo tutti come gira il mondo ... finchè conviene tutti amici e poi ... ecco certi atteggiamenti quasi esagerati alla fine sono sembrati finti.



Ma queste sono considerazioni personali e se ci fossero stati i risultati nessuno avrebbe mai detto nulla.



Purtroppo la pareggite acuta del suo primo anno, a nostro avviso, ha fatto sprofondare in letargo la squadra che comunque si limitava a svolgere il compitino senza mai cercare uno squillo.
C'è chi dice che quando si è smesso di accontentarsi sono arrivati i disastri ... come dargli torto, resta il fatto che alla fine fra un De Biasi ed un Camolese il Toro è finito in B e come vediamo sia per noi (Toro) che per loro (Reggina) la pratica non è delle più semplici.



Ricordiamo, dopo una pareggio all'Olimpico durante il suo secondo "mandato", definire Dzemaili un onesto giocatore da serie C (rigorosamente a telecamere spente), ricordiamo gli allenamenti a porte chiuse per nascondere il gruppo ed il gioco e contemporaneamente ricordiamo in campo quello stesso gruppo che del gioco non aveva nemmeno memoria durante il campionato.



Le correnti interne dello spogliatoio lo hanno travolto è affondato malamente ed ora che la fortuna gli ha lanciato un salvagente ... riportare in A la Reggina sarebbe stato come ricostruirsi una verginità ... sta ciccando malamente l'aggancio rischiando di affogare nuovamente.



Certo questa sua situazione sa tanto di Toro, purtroppo.



Non gli auguriamo certo del male e dentro di noi si fa strada un pensiero ... non è che proprio contro Novellino il Toro tornerà alla pareggite acuta casalinga? Un pareggio a lui basterebbe ed in fondo anche al Toro ... però, con tutto il buonismo del mondo preferiamo vincere ... ad majora WAN!






GMC