Sassuolo-Torino 1-1, le pagelle: ancora in gol Belotti, sottotono Moretti e Acquah

20.01.2016 22:46 di  Alex Bembi   vedi letture
Sassuolo-Torino 1-1, le pagelle: ancora in gol Belotti, sottotono Moretti e Acquah
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ichazo 6,5: una partita in cui spicca per autorevolezza e coraggio. Uniche pecche proprio sul fischio finale un’uscita di pugno da brividi e un rinvio sui piedi di un attaccante del Sassuolo: peccati veniali ampiamente compensati dalla tranquillità che concede alla difesa e dall’uscita salvifica e con perfetta scelta di tempo sui piedi di Sansone.

Maksimovic 5,5: un passo indietro rispetto al Frosinone, con più errori e un’ammonizione presa per ingenui proteste. Dorme in occasione del pareggio nero verde, unico a non salire mantenendo Acerbi in gioco.

Glik 6: prestazione sufficiente e ordinata, sfiora ancora una volta quel gol che manca dalla passata stagione.
Moretti 5: sembrava in ripresa nelle ultime uscite, oggi contro Berardi è andato di nuovo in gran difficoltà. Anche lui come Glik va vicino al gol mancando la palla per un soffio sull’assist di Benassi.

Zappacosta 7: sostituisce Peres e non lo fa rimpiangere: l’ex bergamasco sta sfruttando al meglio le occasioni che gli vengono concesse dimostrando di essere molto più che una riserva. Primo tempo davvero da freccia granata, curando bene anche la fase difensiva per contenere insieme a Maksimovic il pericoloso Sansone. Nella ripresa è costretto a lasciare il campo per i campi, stremato. (80' Bovo sv).

Benassi 6,5: davvero una buona prestazione, l’uomo in più del Toro in fase offensiva. Pregevole l’assist per la rete del gallo, ne piazza un altro paio non sfruttati a dovere. (80’Baselli sv).

Gazzi 6: onesta gara da frangiflutti: fa il suo senza strafare, commettendo solo l'errore che dà il là all’azione del Sassuolo che porta al pari.

Acquah 5: che sia tutto fisico e grinta lo sappiamo dal primo giorno di ritiro: oggi però in fase di impostazione è peggio del solito e i troppi tocchi errati finiscono per spazientire tifosi, compagni e allenatore.

Gaston Silva 5: contrariamente al suo dirimpettaio Zappacosta, non pare in grado di sfruttare le poche chance che gli concede il mister. Anche oggi opaco, a volte addirittura dannoso.

Belotti 7: oltre al gol che vale 1 punto su un campo importante, fa finalmente quello che deve fare un attaccante: prova il tiro, cerca con insistenza il raddoppio. Giova in maniera incredibile e speriamo duratura del nuovo compagno di reparto.

Immobile 6,5: mette lo zampino nell’avviare la splendida azione che Belotti finalizza e comunque tiene sempre in apprensione la difesa di casa. 180 minuti in 4 giorni non sono pochi per lui, non più abituato a giocare tanto, ma se la cava egregiamente mostrando una forma invidiabile, correndo e non mollando mai sino all’ultimo minuto.