Rosina e il Torino separati in casa
Il nome di Rosina ultimamente non sembra essere molto gettonato in casa Toro, del genere nessuno ne parla per cui non si capisce quale sarà il suo futuro. Secondo Goal.com il Torino e Alessandro Rosina vivono da separati in casa. E' chiaro che Rosina sta pensando di andarsene e la società granata non gli metterebbe i bastoni tra le ruote, anzi.
Il problema è il prezzo fissato per il giocatore calabrese, che non deve essere inferiore agli 8-10 milioni. Un altro problema è l'ingaggio dell'ex parmense, vicino ai 950 mila euro, con un contratto in scadenza al 30 giugno 2011. Su di lui sarebbero interessati Lazio e Napoli.
Certo a queste cifre non solo è un lusso per il Torino, ma è anche un limite per le squadre che lo vorrebbe acquistare ma si spaventano a sentire l'ingaggio e la valutazione di un giocatore che, nonostante le sue ottime qualità, non ha ancora dimostrato il suo vero valore. Rosina ha qualche limite, uno di natura fisica, brevilineo è portato a correre, a dribblare, salvo poi arrivare troppo stanco in zona tiro per mancanza di fisicità. Inoltre non ha un carattere facile, tende a sopravvalutarsi come a demotivarsi in caso di difficoltà. Finora non ha trovato l'allenatore giusto che l'abbia saputo prendere per mano e dargli quella sicurezza che ancora gli manca. Piuttosto di svenderlo però è meglio tenerselo, sempre che sia deciso lui a restare, perchè altrimenti si rischia di avere uno scontento in più nello spogliatoio a rendere le cose più difficili.