Roma - Torino, le pagelle. Maksimovic e Glik sottotono, Peres predica nel deserto

09.11.2014 21:46 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Roma - Torino, le pagelle. Maksimovic e Glik sottotono, Peres predica nel deserto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Gillet 5,5: Bucato con alibi. Sulla sua prestazione pesano notevolmente i tre gol subiti, sui quali tuttavia ha colpe limitate. Notevoli le parate su Pjanic e De Rossi.

 

Maksimovic 5: Scolaretto. In grande calo dopo alcune buone prestazioni. È disattento, non segue le linee difensive costringendo agli straordinari Glik e non ci mette la grinta necessaria. Ha buona parte delle colpe sul gol di Keita, laddove appare titubante.

Glik 5: Sofferente. Partita piuttosto difficile per il Capitano granata. È in affanno, non riesce a ingranare e cade spesso nell'errore, come nel caso del gol di Ljalic, dove manca il contrasto decisivo. 

Moretti 5,5: Erroneo. È in colpevole ritardo sul gol di Torosidis, ma risponde all'errore con la personalità e la grinta di chi vuole aiutare la squadra: la difesa è il reparto più sollecitato e Moretti cerca e riesce a tenere duro. Purtroppo l'errore pesa sulla valutazione: senza, probabilmente staremo parlando di una sufficienza piena.

 

Darmian 6: Ristabilto. Dopo un primo tempo passato nell'anonimato più completo, parte con maggiore determinazione nel secondo tempo, venendo anche maggiormente cercato. L'apporto, benché limitato, è utile nella manovra offensiva granata.

Vives 5,5: Acciaccato. Si arrende dopo 42 minuti per un fastidio muscolare. Fino a quel momento, la prestazione dell'afragolese è risultata piuttosto incolore. Si intestardisce nel cercare il lancio lungo, benché i risultati siano scarsi. (42' Nocerino 5: È entrato in campo?)

Gazzi 6: Diligente. Svolge il compitino senza alcuno squillo né tantomeno errore.

Bruno Peres 6,5: Predicatore. Ancora una volta il migliore del Toro. Nelle sue azioni risulta sempre concreto, fornendo profondità e trovando cross e suggerimenti interessanti ma non sempre adeguatamente colti. Mantiene la prestazione durante l'arco di tutta la partita, mollando solo negli ultimi minuti.

 

Farnerud 5,5: Macchinoso. Nonostante l'apparente schieramento iniziale, gioca piuttosto a ridosso delle punte. Malgrado il ruolo di trequartista lo presupponga, lo svedese non riesce a fornire la fluidità necessaria alla manovra offensiva, risultando piuttosto lento e "leggero" fisicamente. (46' Sanchez Miño 5: Velleitario oltre ogni limite.)

El Kaddouri 5,5: Le solite. La partenza è promettente, con numerosi affondi tentati e riusciti. Tuttavia, con il tempo si estranea dal gioco, ma ciò è dovuto in parte al calo della squadra dopo il secondo gol subito. C'è sicuramente un piccolo passo avanti nell'ambito atteggiamento, che però va mantenuto lungo l'arco di tutta la partita. (75' Martinez SV)

 

Quaglierella 6: Gagliardo. In attacco è presente e cerca la rete con insistenza. Centra spesso e volentieri la porta ma De Santis si fa trovare sempre pronto. Meritava maggiore fortuna.