Rivoluzione Torino: Bianchi in scadenza, Ogbonna con la valigia

01.04.2013 09:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Rivoluzione Torino: Bianchi in scadenza, Ogbonna con la valigia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La forza della tranquillità. L'ottimo campionato disputato fino a questo punto dal Torino rappresenta una premessa importante per dare continuità al progetto di Urbano Cairo. I granata viaggiano in zone tranquille della classifica e la società ha spazio per pianificare al meglio le strategie per il prossimo mercato. Diversi, in tal senso, i viaggi all'estero del direttore sportivo Petrachi in queste settimane. La caccia ai talenti del domani è già iniziata.

Le scadenze - Se pensi al Torino degli ultimi anni non puoi non pensare a Rolando Bianchi. Una bella storia che pare, a meno di clamorosi risvolti, destinata a chiudersi nella prossima estate. Il 30 giugno l'attaccante andrà in scadenza di contratto ed i segnali lanciati dalle parti non lasciano presagire nulla di buono. Per Bianchi si profila un ritorno all'Atalanta. Occhio però alla pista estera. Anche per Salvatore Masiello la strada del rinnovo si fa sempre più tortuosa. In una prima fase della stagione la società sembrava intenzionata a trovare un accordo per continuare insieme, ma alcune prestazione negative del difensore hanno mutato lo scenario. Altro granata con la valigia è il portiere Ferdinando Coppola: l'ex Milan dopo il 30 giugno cercherà una sistemazione in serie cadetta. Discorso a parte merita Guillermo Rodriguez. Il difensore è arrivato al Torino la scorsa estate e nel suo contratto - attualmente in scadenza a giugno - c'è un opzione per un prolungamento fino al giugno 2015. Una decisione su questa questione ancora non è stata presa.

Il caso di mercato - Il suo nome è sul taccuino delle big ormai da anni. L'estate che sta per arrivare potrebbe essere quella giusta per l'addio al granata di Angelo Ogbonna. La lista delle pretendenti al difensore classe '88 è più lunga di quella delle spesa in questi giorni di festa. Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e diverse squadre straniere si sono interessate al centrale. Il patron Cairo nicchia, osserva, ma nella sua testa ha un concetto molto chiaro. Per Ogbonna non sarà disposto a fare sconti. Gli eventuali acquirenti sono avvisati.