I consigli di Ballardini
Il tecnico del Palermo, uno dei più incensati dell'ultimo periodo, a ragione, per le sue ottime credenziali ormai acquisite, parlando del prossimo impegno con il Torino, ha detto di non fidarsi dei granata, che certamente hanno una classifica che non meritano e che si rifarà presto. Fin qui tutto bene, poi però, quando gli è stato chiesto cosa pensa del Toro furioso dopo l'ultima svista arbitrale contro la Sampdoria, Ballardini ha risposto che è meglio che i granata pensino al Palermo e non agli arbitri, che lui non ha mai discusso le decisioni del direttore di gara. Infatti è così, perchè nel caso del gol di mano di Gilardino Ballardini non ha fatto polemica, però non possiamo dire che il Palermo non abbia mai protestato contro gli arbitri, perchè ci pensa Zamparini, a volte anche in modo esagerato, com'è nel suo stile sanguigno.
Per il gol di mano di Gilardino il presidente dei rosanero aveva addirittura chiesto un processo per il centravanti viola e cinque giornate di squalifica, che sono state poi due. E' vero non se l'è presa con l'arbitro, ma ha sbraitato ai quattro venti l'ingiustizia, peraltro dopo essere stato sconfitto per 3-1, dunque con un punteggio che non lasciava nessun alibi ai siciliani.
Ballardini si è anche perso qualche puntata, perchè De Biasi martedì ha voluto sottolineare che gli arbitri italiani sono i migliori d'Europa. Cairo non ha infierito più di tanto in settimana, avendo lasciato il suo sfogo a caldo dopo la partita di domenica. E poi, chi l'ha detto che non si può protestare, oltretutto contro una decisione sbagliata? Stia pure tranquillo Ballardini, il Toro se mai dovesse vincere sabato, lo farà solo per essere stato più bravo. Nessuno ha chiesto compensazioni, ma solo un po' più di equità nei giudizi.