Dalla parte di Rubin
Nelle ultime ore c'è stato un botta e risposta tra Matteo Rubin e il giornale siciliano Mediterraneonline.it, riguardo ad un'intervista rilasciata a luglio dal calciatore granata che aveva fatto indispettire società e tifosi. Giovedì in conferenza stampa Rubin aveva ribadito di non aver mai detto certe cose al giornalista in questione, che tra l'altro non conosceva nemmeno. Pronta la risposta del media che ribadiva la veridicità di quanto riportato.
L'audio dell'intervista è disponibile, così dopo averla ascoltata si può dire che Rubin non ha detto nulla di sconcertante. E' chiaro, il senso del suo discorso è stato che, un interessamento del Palermo non poteva che fare piacere, ma che lui non ne sapeva nulla e tutto era nelle mani del suo procuratore. Non ci sembra ci sia nulla di "blasfemo" nelle sue parole, è normale che se un giocatore è sotto osservazione da una squadra importante difficilmente vi rinuncia. Alla fine è risultato che al Palermo Rubin non è mai interessato, non solo, ma i rosanero, per aver tirato troppo la corda, non hanno nemmeno avuto Dzemaili, in quanto Ghirardi in poche ore l'ha portato a Parma.
Morale della favola è che Rubin va riabilitato, non è fuggito, è rimasto al Toro e ci auguriamo che i tifosi capiscano che il difensore è rimasto solo vittima di un malinteso, peccando di quella genuità che hanno ancora i giocatori giovani, che vanno in campo per divertirsi e non per diventare primedonne o fomentare scoop inesistenti.