Colantuono, prove di aggancio
Al momento la situazione di classifica vede un Lecce in fuga con un Toro in piena rincorsa per il secondo posto che è perfettamente alla portata della squadra di Colantuono. I granata sono infatti a due punti dal Cesena e ad uno dal Sassuolo. Da qui in avanti saranno tutti scontri diretti perchè, come ha detto giovedì in conferenza stampa Colantuono, la classifica è corta ed ogni squadra lotta per qualcosa di importante. Non per niente la posizione dei granata è insidiata da Grosseto e Brescia che segono ad un solo punto.
La Triestina di Colombo e Calderoni, i due ex ceduti a gennaio che hanno trovato il posto fisso nel gruppo di Arrigoni, è un avversario ostico, bravi sulle palle inattive, proprio la caratteristica che preoccupa maggiormente Colantuono che non ha grandi scelte per contrastare gli avversari soprattutto nel gioco aereo. Bianchi è una torre e potrebbe esserlo anche Arma, che non segna ma ha i centimetri. Cola non intende cambiare ma dare qualche chance all'attaccante marocchino non è impensabile, magari a partita in corso, considerando che dovrebbe giocare Leon, ma essendo affaticato dal lungo viaggio in Honduras potrebbe non reggere i novanta minuti. Gasbarroni sembra candidato ad una maglia da titolare, così Ogbonna, tornato quello di inizio stagione e dunque necessario per non dire indispensabile in difesa. Non è escluso l'impiego di Scaglia sulla fascia ma anche Barusso è pronto ed è sicuramente un'arma in più in questo finale di campionato.
La difesa non dovrebbe cambiare anche se D'Ambrosio appare stanco, come ha sottolineato Colantuono. Il Toro è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e ha bisogno della forza del suo pubblico. E' stato Cola stesso a lanciare l'appello: "Voglio lo stadio pieno e tanto supporto". Cairo per questo finale di stagione dovrebbe anche concedere agevolazioni al pubblico mettendo i biglietti a prezzi bassi. Tra l'altro il presidente si è completamente defilato a livello di presenze alla Sisport, la sua ultima visita è datata qualche settimana fa. Ma anche questo fa parte della scaramanzia.