"Ciao amore, ciao", il ricordo di Meroni e Tenco in una serata non qualunque e quel figlio di Gigi mai nato...

20.10.2017 10:42 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Beckwith
"Ciao amore, ciao", il ricordo di Meroni e Tenco in una serata non qualunque e quel figlio di Gigi mai nato...
TUTTOmercatoWEB.com

Ha avuto successo la serata dedicata a Gigi Meroni e a Luigi Tenco, organizzata lunedì sera al Circolo dei Lettori di Via Bogino a Torino. E' stata talmente tanta l'affluenza che gli organizzatori hanno potuto usufruire della sala più grande per contenere tutti i presenti.

"La cosa bella è stata vedere gente di ogni età, dal ragazzino al più anziano, emozionarsi al racconto di due icone degli anni '60 nel campo della musica e dello sport. Meroni e Tenco sono scomparsi giovani ma sono stati protagonisti di quella ribellione che stava nascendo e crescendo in quegli anni", ha detto Sabrina Gonzatto, una delle organizzatrici della serata, insieme al regista della Rai Giuglio Graglia, abile a creare dei video che fanno emozionare. Insieme a loro due c'era anche il direttore di Torino Magazine, Guido Barosio. Presente Beppe Gandolfo che, proprio recentemente, ha scritto un libro dedicato alla Farfalla Granata.

"Tenco e Meroni si erano conosciuti a Genova, per cui è stato bello dedicare loro una serata comune. Però ci siamo soffermati sull'importanza che hanno avuto per entrambi due donne speciali. Cristiana per Meroni e Dalida per Tenco", ha continuato Sabrina Gonzatto, scrittrice e giornalista torinese. 

"La storia d'amore tra Meroni e Cristiana ha dell'incredibile. Il fatto che si siano conosciuti ragazzini, che lei sia stata costretta a sposare un uomo molto più maturo e Gigi si fosse nascosto in chiesa al loro matrimonio, la dice lunga su questo amore forte ma contrastato. Tanto che Cristiana chiese in seguito l'annullamento del matrimonio per poter vivere la sua storia con Meroni. Quando successe la tragedia lei era incinta e a causa di questo fatto perse il figlio. Mi ricordo che Pianelli mi raccontò quanto le stette vicino perchè lei minacciò anche il suicidio, non potendo vivere senza il suo Gigi".

Abbiamo scoperto dei racconti sicuramente inediti che ci raccontano la vita di un calciatore che era soprattutto un uomo, di questo amore folle e questo figlio mai nato.

Per chi non è riuscito a seguire la serata, si possono trovare su Youtube delle immagini della serata, basta digitare: "ciao amore ciao...".