Cerci al Toro? Si torna a parlare di lui. Tifosi divisi

22.07.2015 11:42 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Cerci al Toro? Si torna a parlare di lui. Tifosi divisi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessio Cerci dove giocherà l'anno prossimo? Al momento è al Milan ed è partito per la tournèe in Cina, mentre Verdi ad esempio è rimasto a casa, inserito probabilmente nella lista dei partenti, insieme ad Agazzi, Albertazzi, Zaccardo e Mastour. Dalle foto postate su Twitter Cerci non appare fuori dall'ambiente Milan, per cui è probabile che Mihajlovic voglia vederlo all'opera prima di bocciarlo o decidere che può essere utile al suo gioco. Considerando che i due si conoscono essendo stati un anno insieme alla Fiorentina, senza trovare mai il giusto feeling, ma possono recuperare.

E' chiaro che l'Atletico di Madrid non vuole svenderlo e che l'ingaggio è alto, cinque milioni di euro, fuori dai parametri granata. Poi se una parte dello stesso viene pagato da chi l'ha preso, allora è un altro discorso. Il Toro non ha ancora trovato l'attaccante da aggiungere alla rosa a disposizione e il binomio Ventura-Cerci è stato finora il più produttivo della storia dell'ala di Valmontone, considerando che il periodo granata è stato il migliore nella storia calcistica di Cerci. L'attaccante sicuramente tornerebbe volentieri al Toro, magari con la coda tra le gambe, come dire che, va bene, sono andato nel calcio che conta, ma anche in granata si può avere successo ed essere qualcuno, invece di starsene immusonito in panchina.

I tifosi sono divisi, c'è chi lo rivuole, non importa se è andato via per fare carriera, ma è bravo, ha fatto sognare e divertire, dunque ben venga il suo ritorno. C'è anche chi si augura di non vederlo più, considerandolo un traditore, come spesso succede ai fan duri e puri.

Cairo ha detto che Cerci non interessa e basterebbe questa frase per dissipare ogni dubbio, poi è chiaro che la parabola del figliol prodigo nel calcio è sempre attuale e, se si trova una soluzione ideale alle parti, tutto può succedere. Ma, al momento, c'è la sensazione che Cerci, nonostante la nostalgia dei bei tempi granata, voglia mettersi in gioco con Miha, con il Milan in pieno rilancio, pronto a tornare protagonista. Poi si vedrà. Il mercato è sempre pazzo.