Al Torino i biscotti non piacciono

20.05.2009 08:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Al Torino i biscotti non piacciono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Roba chic,da che è nato il Toro la sua gente si è sempre identificata con un menù a pane e salame, cibo sanguigno e contadino, magari seguito da un buon bicchiere di vino rosso. Un pasto alla Mondonico, che ha sempre voluto sottolineare il suo calcio da "piccoli indiani" a base di pane e salame. Dunque al Toro i biscotti non piacciono e qui non parliamo più di culinaria o slow food, ma di chi pensa che in questo finale di campionato qualcuno "aggiusti" le partite amichevolmente con la sfidante di turno.

Camolese non ha voluto fare polemiche in sala stampa, dicendo che a caldo, nell'emozione del dopo gara, si dicono tante cose, in più, come ha poi suggerito Cairo, certe cose sono state dette prima di vedere la partita di Napoli. Purtroppo le polemiche non si placano e adesso non si può più parlare di reazione a caldo, bensì a freddo, dunque dichiarazioni che dovrebbero essere maggiormente ponderate onde evitare veleni gratuiti. Così come ha vinto il campionato la squadra più forte, retrocederanno le tre compagini più deboli. Stop. E' bene pensare che i verdetti avvengano solo sul campo.

Il presidente Francesca Menarini ha detto una frase piuttosto scomoda, come ha riportato Repubblica: "Torino-Genoa mi preoccupa perchè ritengo che il Torino farà punti sul campo". Siamo certi che i Grifoni, pur essendo quasi rassegnati al quinto posto, faranno di tutto per vincere, non sia mai detto che il Lecce faccia lo scherzetto alla Fiorentina. Certamente un risultato positivo dei giallorossi contro i viola potrebbe anche modificare l'andamento della partita di Torino, con i rossoblù pronti a battere il Toro per avvicinare i gigliati al quarto posto.

Dunque tutto è ancora a divenire e ci sono tanti interessi in ballo, con la salvezza che si scontra con chi deve fare punti per entrare in Europa, sapendo già il risultato di Lazio-Reggina, costrette a giocare questa sera per lasciare libero l'Olimpico alla preparazione della finale di Champions League la prossima settimana. L'importante è la serietà di tutti, perchè anche un gol segnato in netto fuorigioco lascia tanti dubbi, vero Di Vaio? Ha ragione Camola, guardiamo in casa nostra che è meglio.Lo facciano anche gli altri, please.