Srweb - Toro, il professionismo puzza

02.08.2009 11:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu

Rosina, Rubin, Dzemaili, Foschi & Cairo (il contestato), c'è molto da dire, diremmo però di iniziare da Camolese!

Se qualcuno ha visto ieri sera la trasmissione dedicata al calciomercato alle 23 su Sky, si sarà imbattuto in Camolese e nella rivisitazione delle tre settimane che hanno cambiato la faccia al Toro.

Con un po' di masochismo ci siamo guardati la partita con il Bologna ed il gol di Milito mentre Camolese masticava amaro ed usava parole anche troppo buone (ma è nel suo stile) per il Pres., affermando che comunque il suo futuro era già scritto.

Il viso di Camola era sofferente, quella smorfia che nonostante il professionismo hanno coloro che amano, vengono lasciati, ma continuano ad amare ... una maglia, un'idea.

Non vogliamo entrare in questo discorso, nel Camola tradito più dai suoi che non dalla dirigenza, che comunque l'aveva ingaggiato non dimentichiamolo, ma fare un parallelismo fra il Camola pensiero nei confronti del Toro ed il Rosina sorridente con la maglia azzurro-russa ed i sogni di mezza estate di Dzemaili e Rubin.

Finalmente iniziamo a capire da dove è partita la serie B del Toro!

L'amore sconfinato per la maglia, per la società, per i tifosi e l'impegno profuso senza mai litigare o pensare ad un'altra squadra ... l'unione di tutti questi sentimenti e volontà ha portato al risultato che conosciamo tutti, sfasciare il giochino.

A tutti coloro, senza fare nomi, che hanno contribuito con il loro scarso impegno e le loro paturnie ad affossare la squadra, finalmente, va il nostro sentitissimo GRAZIE!

Le parole di Rosina " Ho visto che lo stadio è sempre pieno e mi fa piacere perchè ho bisogno del sostegno dei tifosi", sono (scusate) da vomito ... quelle di Rubin che nella sua ingenuità (?) si tira dietro anche Dzemaili, rasentano il ridicolo.

Ma che se ne vadano pure fuori dai piedi!

Rubin ha dalla sua che guadagna proprio pochino al Toro e che inoltre ha rilevato la fascia e la maglia di un altro grande transfuga granata, Balzaretti, che potrebbe trovare per una sana concorrenza proprio a Palermo, dicevamo dalla sua perchè quel ruolo deve portare proprio sfiga, se tutti quelli che lo ricoprono alla fine se ne vanno malamente ... beh, Balestri no!

Foschi tentenna sugli acquisti?
Diciamo che se dove andare a comprare un'altro Barone o un altro Amoruso (chissa questi in quale squdra vogliono andare) forse è meglio tentennare un po'.
Il Pres. "ragna" un po' troppo?
Ma voi dopo averci messo soldi e tempo se vi ritrovaste con un nido di vipere (non tutti per carità) in seno e una barca di soldi in meno, come vi comportereste?

Pensiamo che la voglia di mandare tutti a quel paese sia grande!

Quello che ci lascia sbigottiti è il renderci conto che "i professionisti" sono tali solo quando si deve chiudere il contratto e che un minuto dopo pensano a come chiudere un altro contratto o ritoccare quello che hanno appena firmato.

Multa per Rubin? Forse per lui, che costa così poco, adotteremmo il metodo Lotito ... riferito a Pandev: "Lo inchiodo alla tribuna"... ma alla fine forse è meglio non vedersi più.

Bene il mese di agosto inizia con qualche certezza in più, guardiamola in positivo: l'infornata degli scontenti è stata fatta. Speriamo che quelli rimasti siano felici di restare e che arrivi qualcun altro per colmare le lacune.

Con il Vicenza si è perso e la squadra è stata un po' "molle" a centrocampo e quindi Loviso o non Loviso proprio da li si deve iniziare, senza l'iperdecisivo Dzemaili.

Serie B sarà, ma non per buttarla sempre sul sentimentale, pensiamo che se un domani non vogliamo ritrovarci di nuovo a questo punto forse sarebbe meglio partire dall'inizio, cioè forgiare giocatori da Toro e non del Toro e la strada è una sola quella che passa inevitabilmente dal Filadelfia.

Oh ... anche noi abbiamo i sogni di mezza estate mica solo Rubin!

Ps: dalla serie i biondini ex granata (vedi Balza) portano un po' sfiga, segnaliamo che anche il "fenomeno", il treno della fascia, Abate non smentisce la tradizione ... le perde tutte!

 


GMC