Srweb - Toro: attenzione, concentrazione e ritmo
Prima di tuffarci nella partita serale contro l'Ancona, partita tutt'altro che vinta in partenza, siamo costretti a fare un po' il punto della situazione sull'infermeria granata ... che registra, se non proprio il tutto esaurito, un bel numero di frequentatori.
Vantaggiato, Arma, Vailatti, Gorobsov e Bottone sono fra gli indisponibili e la prima cosa che salta all'occhio è che in panca stasera non ci saranno punte di riserva.
Il Cola lascia a riposo Gasbarroni e butta nella mischia il tridente anomalo: Bianchi, Di Michele e Leon. La speranza di tutti (i granata) è quella di vedere duettare giocatori con piedi importanti ed il grande finalizzatore (Bianchi) ergersi a protagonista, ma con l'Ancona non sarà comunque una passeggiata.
Come abbiamo visto anche la linea mediana risulta un po' impoverita dalle assenze dovute ad infortunio, anche se in verità bisogna considerare il recupero di Belingheri, mentre la condizione atletica di Saumel è ancora ben lontana da essere ottimale.
Insomma qualche problemino potrebbe anche esserci, ma non bisogna comunque fasciarsi la testa ... anzi, questa può essere la serata giusta per dare un colpetto al campionato.
Dove sia in classifica il Frosinone poco importa a questo punto ma una vittoria inizierebbe a scavare un piccolo solco con le altre inseguitrici, cioè le 5 squadre a 13 punti insieme al Toro in questo momento, abbastanza quindi per augurarsi una prova di carattere che inizi a fiaccare le velleità della concorrenza.
Proprio il fronte infortuni però ci fa aprire il discorso su giocatori come ad esempio Elvis Abbruscato, letteralmente scomparso: era forse più utile per lui non buttare via il proprio tempo seduto su di una panca in seria A, aspettando il momento buono che alla fine non potrà che regalargli solo qualche scampolo.
Bene per il Toro che risparmia uno stipendio, ma proprio ora ci si rende conto che l'Elvis riottoso in fondo avrebbe avuto le sue belle possibilità anche rimanendo al Toro.
Per non parlare della "rivelazione" della serie A di quest'anno, lo diciamo con ironia mista a rimpianto, Blerim Dzemaili.
Dato nella formazione di partenza quasi sempre dai vari organi di informazione, non è riuscito ancora a materializzarsi in campo ... forse non era tutto sto fenomeno? Vorremmo mica dare ragione a Novellino che lo definì un buon giocatore di Serie C.
Già Novellino ... mannaggia quanta fatica sta facendo la Reggina! Un po' per il vulcanico mister dalla favella contorta ci dispiace, in fondo ha fatto parte della "famiglia" ... vedremo se riuscirà a resistere almeno fino alla sfida contro il Toro.
E allora ... come si diceva una volta nell'indianata ... attenzione, concentrazione, ritmo ... e portiamoci a casa questi tre punti.
GMC