Srweb - Torino, Dzemaili ingrato

17.07.2009 18:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Torino, Dzemaili ingrato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Siamo di nuovo qui a parlare di Dzemaili.
Il sogno di poterlo vedere invecchiare con la maglia del Toro, a nostro avviso, è morto e sepolto e si capisce lontano un chilometro che per tanti motivi il Blerim ha deciso di cambiare aria.

Anche il Toro nel suo piccolo vive una situazione tipicamente interista, dove Paperon-Moratti prende i giocatori li cura, li alleva, li ingrassa e questi non appena possono se ne vanno.

Diciamo che la scomessa su Dzemaili lo scorso anno, in tutta Europa, l'ha fatta solo il Toro: rotto o appena guarito, con mille dubbi in testa ed una carriera da reinventare questo il giocatore che abbiamo visto arrivare.

Certo Novellino che lo definì giocatore da serie C, non ci aveva visto giusto (diciamo così), ma a quanto pare, come mentalità, Blerim vuole essere come la meglio gioventù del panorama professionistico mondiale, ha deciso di sposare la causa della "Setta di Ibra", quella che ha come sacerdote massimo Ronaldo.

Spiace scrivere queste cose perchè, sapete benissimo quanto sia grande la nostra stima per il giocatore, ma non avendo sentito nemmeno da lui le paroline "Ho contribuito all'affossamento del Toro e voglio contribuire alla sua rinascita", diciamo che smetteremo di interessarci di lui (alla fine di questa pagina)... buona fortuna e addio!

Cairo dice che otto milioni non bastano e siamo d'accordo, non fosse altro perchè lo vogliono in cinque o sei, tirare un po' sul prezzo è sacrosanto e doveroso.
Ci scappa un po' da ridere leggendo in giro che secondo alcuni (...hei ma sono sempre gli stessi) il giocatore vale di meno, che bisogna accontentarsi e che in fondo si risparmia uno stipendio ... fate voi il Chievo tra un po' riesce pure a vendere come fosse un campione un giocatore di Rugby prestato al calcio come Yepes e noi che il buon giocatore lo abbiamo in casa dobbiamo regalarlo?

Italiano, panchinaro e in rotta con tutti sembra diventato Xabi Alonso e i veronesi amici dei bolognesi allo sbando (0 a 0 docet) lo vogliono dare al Padova piuttosto che al Toro che, con tutto il rispetto, è come paragonare il Barcellona al S.Marino.
A parte che dopo l'affarone Lanna siamo ancora in attesa di un risarcimento dai clivensi, ma per tanto così veramente forse è meglio cambiare strada o magari proporre al Chievo un affare di questa natura: Dzemaili a Verona in cambio di Italiano e Bentivoglio + 8 milioni di Euretti belli sonanti.

Li accontentiamo tutti così: Italiano che vuole il Toro, Colantuono che vuole Italiano, Dezemaili che vuole uno "squadrone" in serie A per non perdere i Mondiali, Sartori che può portare al Sig. Pandoro un bel giocatore e Cairo che incassa i Milioni giusti e pagandone due spende meno che con uno solo (di ingaggio).


Se poi Barone va al Livorno e Zanetti in prestito, sapete cosa vi diciamo ... Saumel il rotto ce lo teniamo perchè secondo noi può dire ancora la sua!

Bye bye Blerim ... oh se cambi idea e vuoi rimanere, ben inteso, la porta in faccia non te la chiude nessuno sia chiaro.

PS: Si dice che un magnate albanese si voglia comprare il Menarinbologna ... Dzemaili è svizzero-albanese, magari lo vuole lui e visto che è "magnate" magari arriva anche a 15 milioncini.


GMC