Srweb - E' giunta l'ora di partire

18.07.2009 17:58 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu

Ci siamo, la svolta è vicina "finalmente" i giocatori che hanno offerte e voglia di partire stanno per fare le valige.

Non c'è gioia nelle nostre parole non fraintendete, ma questo tira e molla su chi resta e chi parte per dirla alla Colantuono "addafinì", perchè prima il mister avrà per le mani i giocatori definitivi e meglio sarà per tutti.

Certo che dopo aver visto dialogare Rosina, Di Michele e Bianchi (certo contro la squadra dei pastorelli) un minimo di golosità ci è venuta ... se poi ripensiamo agli ultimi due anni però, ci prende una secchezza alla bocca tipica degli stati di ansia.

Dzemaili sta per partire destinazione Palermo ... lo Zampa ancora una volta ha fatto una bella squadra ... Rosina ha l'offerta giusta dallo Zenit e c'è un abboccamento dall'Inghilterra per Di Michele in prestito.
Mal contati quasi 6 Milioni di risparmio per le casse del Toro e, inutile negarlo, un impoverimento tecnico per la squadra.

Sotto questo punto di vista però, non ve lo neghiamo, abbiamo tantissimi dubbi: è meglio un Rosina che segna 5 gol di cui nessuno su azione e mette in carniere 5 belle partite in una stagione o è meglio un giocatore qualunque che disputa tutto un campionato da sei e mezzo?

La differenza sta tutta qui e purtroppo il Toro l'anno prossimo se lo fa in B dove la costanza sarà il fattore principale per centrare l'obiettivo unico ... la promozione.

In fondo al Toro alla fin dei conti è mancata proprio la costanza di rendimento e non i colpi di genio.
Ibra che genio del calcio lo è sul serio (lasciamo perdere che non sia il massimo della simpatia) ha sempre coniugato una buona media di redimento a colpi di classe assoluta.

Rosina lo abbiamo aspettato tanto, troppo lo scorso anno e alla fine visti i risultati forse la soluzione di una separazione è la più giusta.

Rosinaldo ha diviso i cuori dei tifosi e certi atteggiamenti pesano troppo sul "rapporto", la mini contestazione dell'altro giorno ne è la prova ... c'erano tanti modi per reagire e pensiamo che il dialogo fosse il sistema migliore.

Comunque suoneremo le note dell'addio quando sarà l'ora ma forse adesso sarebbe meglio preoccuparsi pure di chi arriverà, perchè quando saranno partiti (se partiranno) anche questi tre la campagna sfoltimento ci sembra a buon punto.

Italiano speriamo che arrivi, anche se ci piacerebbe tanto fare un bel dispetto al Chievo e lasciarglielo sulle croste e poi bisognerà vedere chi si degnerà di dare come contropartita tecnica lo Zampa.
Succi, che non è male, non serve al momento con Bianchi, Elvis, Malonga e Gasbarroni + magari un Primavera nel reparto di attacco, dando per scontati i tre partenti, serve qualcosa in più a centrocampo tenendo conto che andava migliorato anche se fosse rimasto Dzemaili ... dimenticavamo nonno Barone c'è ancora lui da piazzare!

Insomma ci siamo quasi per la fine del mese capiremo finalmente cosa aspettarci, intanto andiamo a prenotare un posto sulla riva del fiume ... quello dove passano i resti dei nemici, perchè, come si dice: "I have a dream", e chissà che il prossimo anno verso Maggio i "complici" dello 0 a 0 storico con tanto di Champagne nello spogliatoio (Chievo e Bologna) non si ritrovino a nuotare in quelle scomode acque ... se poi in loro compagnia ci fosse anche il Genoa ... da bere lo offriamo noi!

 


GMC