Srweb - Dzemaili tutti lo vogliono
Tutti lo vogliono, tutti lo cercano neanche fosse il barbiere di Siviglia. Stiamo parlando di Blerim Dzemaili, a quanto pare, la perla nera dell'organico granata. Su di lui in rapida successione troviamo, così si dice, Udinese, Fiorentina, Palermo e niente di meno che il Liverpool... allora quando dicevamo che il Blerim valeva almeno 15 Milioni non eravamo proprio così pazzi.
Il mercato sta ruotando intorno a tre nomi dopo che Melo si è accasato alla concorrenza: Xabi Alonso (25M), D'Agostino(21M) ed appunto Dzemaili sulla cui valutazione si è passati dai 3 milioni per la comproprietà della Fiorentina ai 9 del Palermo (che vorrebbe pagare in giocatori) e il Liverpool che non ha espresso ancora cifre.
Per non finire come la celebre Bella Maria (tutti la vogliono e nessuno la 'pia) forse sarebbe ora di capire esattamente cosa fare con lo svizzerotto in arte granata che, zitto zitto, si appresta a diventare uno dei re del mercato.
Vorremmo fare un piccolo passo indietro ma illuminante su determinate situazioni: ma qualcuno si ricorda del pensiero di Wan Monzon sul giocatore? Dire che a telecamere spente ne abbiamo sentite parecchie è poco ma basta comunque il giudizio espresso "in chiaro", sintetizzabile in un "Non è niente di che". Ma ve lo ricordate sempre il Blerim, quello che ora viene ricercato come interditore con i piedi pensanti, schierato nel rombo nel ruolo che oggi occupa Diego sempre nella concorrenza?
Pensiamo che qualcuno si sia sbagliato su di lui o forse tutti quelli che lo cercano oggi siano impazziti. Quanti errori in una stagione dove abbiamo perso allenatori per strada come i dentini da latte, quanti moduli rabberciati e quanta poca voglia espressa ... in effetti se il Toro è retrocesso qualche cosa deve essere capitato oltre ai gol in fuorigioco convalidati al Bologna. Va beh quella ormai è acqua passata e non se ne parla più, perchè questa bella cavalcata in B non ce la toglie più nessuno, nemmeno l'accoppiata vincente M&M, Menarini&Moggi.
Seguissimo il cuore diremmo si ad Italiano ma ci terremmo Dzemaili che insieme a Belingheri e il gioiellino Gorobsov sarebbero un bel vedere. Sinceramente siamo lusingati per le richieste ma ce lo terremmo e siamo convinti che se Blerim decidesse di sposare il Toro come ha fatto Bianchi, potrebbe togliersi almeno 100 soddisfazioni.
Di questo Bianchi bisognerà parlarne prima o dopo è incredibile come le sue parole "nel momento del bisogno" siano entrate nel cuore e nella testa dei tifosi ... ok essere dei professionisti, va bene cercare sempre il contratto migliore, ma ogni tanto legarsi ad una maglia non fa male alla salute.
Giocare a fare gli Ibra o si hanno quelle qualità oppure si rischia di essere contestati in ogni dove ... il Rosina di oggi insegna.
GMC