Serie A: si salvi chi può!

12.05.2009 10:46 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.reggiotv.it
Serie A: si salvi chi può!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Tre giornate al termine del campionato di serie A. La corsa salvezza s’infiamma. Quattro squadre coinvolte. Soltanto una festeggerà la salvezza il prossimo 31 maggio. Chi sta meglio? Scopriamolo insieme.

 

TORINO (31 punti): Oggi sarebbe salvo, ma occhio al calendario: Napoli fuori, Genoa in casa, Roma in trasferta. Camolese non può certo dormire sonni tranquilli.

 

BOLOGNA (30 punti): Il pareggio di Torino ha riacceso l’entusiasmo. Domenica si gioca tutto al “Dall’Ara” contro il Lecce. In caso di vittoria il calendario potrebbe essere in discesa: Chievo fuori, Catania in casa. Può chiudere a 37. Il sogno è 39.

 

LECCE (29 punti): Il pareggio interno con il Napoli, complica maledettamente le cose. Domenica si gioca tutto a Bologna. Poi riceverà la visita della Fiorentina (ancora in corsa per il quarto posto, ndr). Chiuderà al “Ferraris” contro il Genoa di Gasperini. Insomma, il suo calendario non è certo una passeggiata di salute.

 

REGGINA (27 punti): Ha forse (senza forse) il calendario più agevole: Cagliari in casa, Lazio all’Olimpico, Siena al Granillo. Sulla carta può centrare tre vittorie, visto che le avversarie non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Il suo destino, tuttavia, è legato ai risultati delle altre. Anche conquistando tre vittorie consecutive, chiuderebbe a 36 punti. Potrebbero non bastare.