Grosseto, Pinilla eguaglia il record di Batistuta: 11 gol di fila

25.02.2010 11:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Grosseto, Pinilla eguaglia il record di Batistuta: 11 gol di fila
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nella giornata di mercoledì è stata battuta la notizia che James Key aveva lasciato la Force India per nuove avventure. Poche ore dopo la Sauber annunciava che lo stesso Key aveva sostituito Willy Rampf.

Willy Rampf ha giocato un ruolo importante nei successi della Sauber. "Rampf ha fatto grandi cose per la nostra squadra", ha commentato Peter Sauber. "L'avevo portato nel team come ingegnere di corsa nel 1994. Poi nel 1998 lasciò temporaneamente per seguire la Parigi-Dakar e correre con una moto BMW".

"Nel 1999 ritornò e passò ad essere il direttore tecnico. Ha costruito la sua prima macchina nel 2001, dove finimmo quarti nella classifica costruttori come team privato. Lo dobbiamo ringraziare per quanto ha fatto per noi".

Nel prossimo aprile la BMW Sauber vivrà questo cambio a lungo programmato: dopo dieci anni come direttore tecnico, Willy Rampf, 56anni, lascerà all'inglese James Key, 38 anni, che entrerà nei ranghi il primo di aprile. Willy Rampf lascerà la squadra alla fine dello stesso mese.

Questa la spiegazione dell'addio di Willy Rampf: "Quando si è direttori tecnici di un team di F1 il lavoro viene prima di ogni cosa e tutto è subordinato a questo. Ho fatto il mio lavoro con passione per dieci anni ma ora è arrivato il momento di rifiatare. Peter Sauber mi ha dato questa opportunità di lavorare per la F1 e gli sono grato di aver potuto collaborare con questo team".