Zaniolo l’arma in più della Roma. Ma il Torino con Vanja & c. è pronto a bloccarlo

26.11.2021 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: vocegiallorossa.it
Nicolò Zaniolo
TUTTOmercatoWEB.com
Nicolò Zaniolo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il rendimento di Nicolò Zaniolo fino a questo momento non è stato certamente positivo, ma non era neanche la causa di tutti i mali tecnici della Roma. Non era, però, neanche uno degli elementi su cui fare cardine in questo inizio di stagione e, se non si poteva fare totale affidamento su un calciatore reduce da un anno e mezzo di stop per infortunio, aspettarsi qualcosa in più era lecito, scrive Gabriele Chiocchio nell’editoriale pubblicato su vocegiallorossa.it.

Quello che di Zaniolo fino a questo momento era piaciuto meno è stato lo sbagliare scelte, l’impuntarsi - anche lecitamente, fino a un certo punto - nel cercare la soddisfazione e la gioia personale facendo venire meno una concretezza necessaria per la squadra. Anche oggi Nicolò aveva iniziato su quella linea, fino a che la bottiglia si è stappata con il gol del 2-0. Da quel momento in poi è come se fosse iniziata una nuova partita - e, si spera - una nuova stagione per il numero 22, che, una volta sistemata la pratica, è sembrato più leggero, nelle gambe e nella testa, nel cercare ciò che serviva più alla squadra, come l’assist per il momentaneo 3-0 di Abraham.

È ovvio, ci sono ancora degli step da fare, avversari più tosti, contesti più competitivi, competizioni più importanti. Ma senza più la scimmia del gol, Zaniolo potrà essere d’ora in poi davvero un’arma in più. Finalmente.

Il Torino dovrà fare i conti con il ritrovato Zaniolo? Come si legge nell’editoriale? Domenica lo si saprà, ma è certo i granata di Juric che sono la seconda difesa della Serie A con 13 reti subite in altrettante partite daranno filo da torcere a Zaniolo e a tutti i giallorossi. Vanja Milinkovic-Savic, Djidji, Bremer e Buongiorno sono pronti a blindare la porta del Toro.