Siena, Iachini: "Ventura ha dato un'identità a questo Toro"
Intervenuto in conferenza stampa a due giorni da lunch match di Torino, Giuseppe Iachini, tecnico del Siena, ha affermato: “Siamo concentrati al massimo per preparare questa partita, cercando di crescere e migliorare rispetto alle prove con Napoli e Milan, quando abbiamo fatto bene contro due squadre forti anche se c’è mancato qualcosa nel finale. Il momento non è positivo, ma solo con il nostro lavoro e la nostra applicazione possiamo pensare di invertire la rotta. Il mercato? Ai ragazzi ho detto che dobbiamo pensare solo alla partita con il Torino, e onorare questa maglia. Poi è chiaro che il mercato c’è, e dobbiamo farci i conti, ma la testa di tutti quelli che sono qui deve essere rivolta solo al prossimo impegno di campionato.
Il Toro è una squadra difficile, che gioca su un campo difficile. Ventura è bravo, ha dato identità alla squadra, e per questo sono convinto che le assenze non peseranno: chiunque giochi conosce alla perfezione il modo di stare in campo. Hanno qualità e organizzazione, servirà da parte nostra una prova di personalità e con la giusta determinazione. Rispetto alle ultime prove, dobbiamo allungare l’intensità della prestazione fino al termine della gara”.
Chiosa sull'immimente giudizio del Tnas su Terzi e Vitiello: “Li abbiamo sempre fatti sentire parte integrante del gruppo e del progetto tecnico, sono due giocatori importanti e due ragazzi d’oro. Se rientreranno, sarò felice di averli a disposizione”.