Ranieri: "Pronti per il derby"
«E’ una bella settimana, interessante, ricca di eventi». Claudio Ranieri presenta così il periodo della Juventus, costretta in pochi giorni a passare dalla gara di Coppa Italia con la Lazio al derby con il Torino, fino ad arrivare al match di Champions League con il Chelsea.
Archiviata la prima gara con un risultato non favorevole (il 2-1 di martedì a Roma) ma completamente ribaltabile al ritorno, ora è tempo di affrontare la seconda. Niente meno che il Derby della Mole contro un Torino in netta ripresa: «Sappiamo l’importanza di questa partita – commenta Ranieri – e siamo pronti. Le stracittadine sono gare a sé, in cui i valori e i punti in classifica non contano, si azzera tutto. Troveremo un Toro carico, aggressivo e compatto. Ci attende una gara vibrante e veloce».
A questo momento topico della stagione , la squadra bianconera arriva in un buon momento, soprattutto dal punto di vista della condizione, anche se il mister avrebbe voluto più tempo per preparare questi impegni ravvicinati: «Speravo nel rinvio della gara di coppa per avere più tempo per allenarci. Comunque siamo pronti a superare anche queste difficoltà, l’adrenalina ci permetterà di stare bene. Affrontiamo una partita per volta. Qualche cambio dovrò farlo e intanto recupero Zebina che, seppur non ancora al 100%, sta bene ed è disponibile».