Parma, Cuesta: "Mi aspetto un Toro molto aggressivo"

In conferenza stampa ha parlato oggi il tecnico del Parma Carlo Cuesta, alla vigilia della partita contro il Torino.
Alla domanda di come sta la squadra dopo la terza partita in nove giorni, il tecnico dei ducali ha detto: "La squadra è carica e ha tanta voglia di fare bene. La partita di domani è una grande occasione per creare una connessione con i nostri tifosi e con le leggende che vedranno la partita. È un'occasione per creare legame e unione, sfruttandola per arrivare al nostro obiettivo".
Su che Torino si aspetta ha commentato: "Ci aspettiamo una squadra forte, con tanta capacità di pressare alto, offensiva e intensa, con capacità di verticalizzare molto rapido e giocatori di tanta qualità, con capacità di creare pericoli nel gioco diretto. Sappiamo della difficoltà della partita e proveremo a indirizzarla verso ciò che vogliamo".
Come sta Oristanio, che non ha giocato contro lo Spezia, ed è stato a lungo corteggiato dal Torino? "Stiamo costruendo un percorso individualizzato con lui. In base a come andrà nelle prossime settimane vedremo come andrà questa evoluzione".
Se vuole mandare un messaggio al Torino, carico dopo il passaggio del turno in Coppa Italia, Cuesta ha detto: "Per me il messaggio è chiaro. Noi siamo focalizzati sul creare il livello più alto di prestazione, perché quello ci può portare ad ottenere l'obiettivo. Abbiamo bisogno di energia e di creare quella connessione coi tifosi e con la dirigenza, creare quella forza che ci porta ad avere una prestazione di alto livello e al risultato".
Il Torino ha tante soluzioni davanti. Questo quanto influirà sulle sue scelte in difesa, il tecnico ha risposto: "Abbiamo tante possibilità, c'è anche Trabucchi. Vedremo quali saranno le nostre scelte. Il Torino ha qualità ma non solo in attacco, anche tanti giocatori di inserimento e sugli esterni. Giocatori molto versatili e noi proveremo a fare il meglio possibile per controllare la situazione e giocare dove vogliamo".
Su che modulo si aspetta da Baroni, ha concluso: "Ci aspettiamo un Torino molto aggressivo, che cerca di pressare e recuperare la palla alta, che prova ad attaccare velocemente la porta avversaria con verticalità. Noi proveremo a fare la partita che vogliamo e a fare una grande prestazione".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
