Nicola e quel sogno di allenare il Toro...

12.10.2017 17:28 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Nicola e quel sogno di allenare il Toro...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Davide Nicola nella sua lunga intervista rilasciata al Tuttosport ha lasciato intendere, neppure tanto velatamente, che un giorno sogna di poter allenare il suo Toro e certamente i tifosi granata lo accoglierebbero con un forte abbraccio.

Una frase breve ma d'impatto: "Se un giorno dovessi allenare il Toro sarei felice".

In queste parole tutta l'essenza di un ex giocatore granata, da sempre tifoso del Toro, piemontese doc, nativo di Luserna San Giovanni, Nicola ha messo sempre tanta grinta in campo, unita ad una grande umanità e simpatia. La sua grande dignità gli ha fatto superare uno dei lutti più duri da superare, la scomparsa di un figlio, per un incidente assurdo. Senza dimenticare la sua sfida di partire da Crotone in bicicletta per raggiungere Torino, dopo che la sua squadra si era salvata all'ultimo giorno del campionato. E il traguardo finale non poteva che essere il Filadelfia, che di lì a poco avrebbe riaperto i battenti. Nicola fu acclamato da una folla di tifosi che arrivarono lì per salutare l'impresa di un loro figlio.

Domenica contro il Crotone è un match importante per il Torino, che farà di tutto per portare a casa i tre punti, ma Nicola non sarà mai un avversario.