Milan, Kakà chiede rinforzi

Il sogno è Gerrard
16.04.2009 09:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.calciomercato.com
Milan, Kakà chiede rinforzi
TUTTOmercatoWEB.com

Ricardo Kakà parla del futuro del Milan, da do la ricetta per tornare ad essere una squadra vincente: «Sta finendo un ciclo e presto ne comincerà un altro - ha dichiarato il rossonero in un'intervista a Sky Sport 24 -. È arrivato il momento di rinnovare il gruppo, ci sono molti giocatori in scadenza di contratto. La squadra ideale dovrebbe essere un mix di calciatori di esperienza e di giovani caparbi con fame di vittoria".

Il gioiello milanista tanto ambito dal Real Madrid poi fa anche nomi e cognomi di quelli che vorrebbe essere il suo prossimo comapgno: "Mi piace il calcio moderno - continua Kakà -, fatto di giocatori eclettici, che sanno attaccare e difendere. Se dovessi prenderne uno dico Gerrard del Liverpool. È completo, al Milan starebbe bene. Lui può giocare in tante posizioni. L'ho visto fare il trequartista, ma anche il centrocampista basso, oppure largo a destra".

Kakà ha poi continauto:"Adriano deve cambiare aria, trovare un'altra squadra. Non so se questa è il Milan...". La buttà lì, Kakà. Consiglia al suo compagno di Selecao di lasciare l'Inter e, perchè no, restare a Milano... Il fantasista del Milan è rimasto sorpreso dallo stop volontario dell'Imperatore: "L'ho visto tranquillo in nazionale, scherzava felice - dice a Sky -. Abbiamo fatto fisioterapia assieme. Secondo me sarebbe opportuno che lui trovasse un'altra squadra. Non so se è il Milan. Ma deve cambiare aria. Ha una grande riconoscenza per Moratti che ha fatto tanto per lui. Mi ha detto che ci sta pensando. Vuole essere un giocatore importante in un campionato importante. Sta valutando. Mi dispiace per lui. Cerco di aiutarlo, ma è una cosa molto personale. Spero che ne venga fuori il più in fretta possibile. La fede può aiutarlo, sarebbe una soluzione per lui".