IACHINI: "Voglio la stessa determinazione di Genova"
Prima della rifinitura, mister Iachini ha già la testa al Bentegodi per la sfida con il Torino.
Già decisa la formazione? “No, quella no. Come al solito, aspetto l’ultimo momento per decidere. Ci sarà anche tutta la mattinata di domani per valutare diverse situazioni. Il terreno a Genova era veramente ‘pesante’ e qualche ragazzo l’ha un po’ sofferto … Per questo ed altri motivi di ordine tecnico, deciderò tutto domani”.
Dopo Lecce, la convincente prestazione al Marassi, campo su cui il Chievo è ‘cambiato in corsa’ … “Siamo partiti con il solito 4-3-3, poi, leggendo la partita e valutando anche il cambiamento di atteggiamento tattico dell’avversario, ho chiesto anche ai miei ragazzi di modificare il modulo. Ha dato buoni frutti, ci ha permesso anche di essere pericolosi. Il nostro marchio di fabbrica resta sempre quello, ma dobbiamo anche essere ‘bravi’ a saper cambiar pelle a seconda delle situazioni”.
Con la Samp ha funzionato bene la coppia dei centrali di difesa. Verrà riconfermata? “Mandelli e Yepes hanno fatto bene, soprattutto considerando lo spessore dell’avversario che abbiamo incontrato. Ma, lo dico sempre, per ogni ruolo abbiamo validissime alternative. Domani scenderà in campo chi starà meglio”.
Per finire, il Torino … Quali le insidie maggiori? “E’ una squadra di grande qualità, ottima struttura fisica, attaccanti forti e individualità importanti tra cui Bianchi, Abbruscato, Amoroso e tanti altri. Li ho visti nella gara contro l’Inter, e direi che il risultato finale non rispecchia l’andamento della partita. Ci vorrà una grande prestazione e la stessa determinazione che ci ha permesso di portare a casa un punto da Marassi”.