Genoa, Blessin: "Tutte le partite sono importanti, sappiamo a cosa andiamo incontro"
In conferenza stampa ha parlato il tecnico del Genoa Alexander Blessin in vista della partita di domani contro il Torino.
Sul fatto che il presidente Alberto Zangrillo ha parlato di partita della vita, il mister rossobù ha ripsoto: "Se guardiamo i dati che i ragazzi trasmettono dopo la partita, sono tutte gare della vita perchè corrono molto in campo. Tutte le partite sono molto importanti. Naturalmente se anche il presidente comunica l'importanza della partita, noi lo sappiamo che l'importanza sarà massima".
Per battere il Toro Blessin ha aggiunto: "Necessitiamo di quanto fatto con il pallone nelle ultime due, tre partite. Sappiamo che Juric ha lavorato con Gasperini, sappiamo il suo modo di interpretare la partita molto simile a quello con l'Atalanta. Sappiamo a cosa andiamo incontro, siamo informati per la partita che si svolgerà in campo".
Su come fermare Belotti Blessin ha sottolineato: "E' chiaro che è un attaccante fortissimo, attaccante che cerca la profondità, è potente in area e questo lo sappiamo. Lui sa come utilizzare il corpo per coprire il pallone dall'avversario. Noi dobbiamo cerca di difendere da squadra".
In settimana si è parlato molto del mancato rigore al Torino, ma anche il Genoa ha qualcosa da recriminare: "Anche noi abbiamo avuto situazioni di rigori non dati. Sul momento, naturalmente, dopo la partita ci si arrabbia ma non possiamo cambiare niente, quelle sono decisioni prese anche se spesso è dura accettarle. Non si possono evitare queste cose, gli arbitri possono sbagliare, il VAR aiuta spesso ed è una cosa buona. Bisogna accettare gli errori, speriamo che domani ci sia un arbitro che sia perfetto e che faccia tutto bene così non ci siano discussioni. Gli arbitri sono sempre neutrali, pensiamo al meglio e speriamo in un buon arbitraggio. Vogliamo vincere in modo giusto senza avere aiuti".