Gasperini: "Toro costruito per l'Europa, sarà una gara importante"

24.01.2020 14:25 di Federico Danesi   vedi letture
Fonte: Atalanta Calcio
Gasperini: "Toro costruito per l'Europa, sarà una gara importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il Torino è una squadra solida, che sa bene quello che deve fare. Non sta vivendo una stagione in linea con quanto si aspettavano, ma comunque giocheremo giocare una partita importante. E poi nelle ultimi due confronti diretti hanno vinto loro". Gian Piero Gasperini fotografa così la sfida di domani sera, senza presunzione e con molto pragmatismo.

L'Atalanta arriva dalla sconfitta con la Spal:  "Non siamo stati capaci di vincere una partita che si era messa bene, ora dobbiamo ripartire.  Il girone di ritorno sarà una battaglia contro ogni squadra, a partire da domani. Sarà ua sfida contro una squadra forte, costruita per andare in Europa. Quindi per battere il Torino servirà fare una grande prestazione”.

I pregi e i limiti dei suoi li conosce bene: "Dopo la gara con l'Inter c’è stato un po’ di calo, più nervoso che fisico. Gomez sta bene e ha recuperato, Castagne invece ancora non si è allenato per noi è un'assenza importante. Speriamo che possa rientrare al più presto. Zapata? Fisicamente è recuperato, con la Spal ha giocato una buonissima partita, ha fatto sicuramente bene".