Cairo: “Come dice Simeone, quando c’è un pubblico così non si può non vincere. Il tema è: stare sul pezzo e volerlo fortissimamente”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, dopo la partita con il Napoli ha risposto alle domande dei giornalisti presenti che lo aspettavano nell’antistadio del Grande Torino Olimpico. Ecco che cosa ha detto:
Contento per la vittoria?
“Ho parlato poco fa con Simeone e abbiamo commentato la partita e lui ha detto che quando c’è un pubblico così non si può non vincere”.
Ora arrivano tre squadre, Genoa, Bologna e Pisa …
“Non parliamo di squadre facili. Abbiamo perso con una apparentemente facile (Parma, ndr) quindi sono tutte partite difficilissime e non c’è avversario facile. In tutte le partite qualsiasi squadra se la gioca alla grande e infatti noi a Parma, dove sembrava una gara più facile dopo le quattro iniziali complicate, Inter, Atalanta, Fiorentina e Roma, e poi invece abbiamo perso per cui non ci sono partite facili”.
E’ più ottimista?
“No, no. Ero ottimista anche per il Napoli. Il tema è: stare sul pezzo e volerlo fortissimamente come l’hanno voluto oggi. Il mister evidentemente ha lavorato alla grandissima tutta la scorsa settimana e anche questa e poi ottieni i risultati. E poi ci vuole un pizzico di fortuna, ma sicuramente oggi la squadra ha fatto vedere delle cose importanti”.
Anche la difesa.
“Anche la difesa, come no. Ho visto benissimo Maripán, Coco e Tameze, che in quel ruolo lì da braccetto, come faceva già ai tempi di Juric, è ritornato a giocare e ha fatto benissimo”.
E poi lei in settimana era venuto a parlare con la squadra …
“No non c’entra niente, conta il fatto del gruppo dopo una partita come quella di Roma con la Lazio che meritavamo di vincere. Ovviamente ho detto ai ragazzi che avevano rabbia per aver pareggiato una partita che era da vincere …”
Ma non era rigore.
“Ma comunque. E adesso era il momento di tirare fuori tutto e l’abbiamo fatto oggi”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
