Fiorentina, Sousa: "Torino? Maturo per addormentare il gioco avversario"
Alla vigilia del match contro il Torino ha parlato l'allenatore dei viola Paulo Sousa.
Spiegando il gioco del Torino ha commentato: "Il Torino è una squadra matura per il modo in cui addormenta il gioco, facendo credere agli avversari di star dominando. Trovano i momenti giusti per far commettere errori agli avversari. L’unica cosa importante per noi è vincere in qualche modo".
Il tecnico della Fiorentina, considerato un filosofo per come intende il calcio, ha usato una frase quasi poetica riguardo agli obietivi della sua squadra: "Credo che la realtà dell’avvio di stagione non è quella che poi abbiamo realizzato finora. Per questo io miro al cielo e se non ci arrivo posso arrivare almeno alle stelle".
Sousa ha poi commentato il fattaccio di Napoli di metà settimana: "Noi che viviamo il calcio sappiamo che ciò comporta un’esposizione che tante volte non è la migliore sul piano educativo. Noi dobbiamo essere consapevoli che arriviamo a tanta gente, per questo è importante dosare il comportamento, soprattutto per i più giovani. Ho visto un Roberto molto dispiaciuto, molto toccato, per cui dovremmo cercare di fare uno sforzo in più per decidere come esprimerci verso i colleghi e non solo".