Torino, LIVE Baroni: "I due gol presi erano evitabili: serve più attenzione,a volt enon percepiamo il pericolo, magari fare un fallo. Mercato? Sono concentrato sulla squadra"
Il commento, in conferenza stampa, dell’allenatore del Torino, Marco Baroni, sulla sconfitta con il Cagliari.
Qual è la sua analisi della partita? Quanto pesa la sconfitta?
"Il dato negativo è il risultato, ma abbiamo fatto 19 tiri di cui 10 nello specchio. Abbiamo creato, si torna al discorso già fatto: ci serve più determinazione e cattiveria negli ultimi metri. I due gol presi sono evitabili, sull'angolo c'è stato un doppio tocco e sul secondo siamo stati morbidi e leggeri. Abbiamo buttato via un'altra occasione per fare il saltino"
Passa il tempo però si ripetono sempre gli stessi errori soprattutto in fase difensiva. Come se lo speiga?
"Ecco perché parlo di lavoro. Dobbiamo lavorare per migliorare queste situazioni. Loro hanno fatto cinque azioni e stavano bassi, noi abbiamo cercato di trovare le soluzioni e le abbiamo anche trovate, facendo 19 tiri. Serve più attenzione, leggere il pericolo, fare un fallo...Lo sappiamo, lo dico anche alla squadra e il miglioramento è dentro al lavoro"
Cosa manca per fare il saltino?
"Lascia qualcosa di terribile...Fanno male perché arrivano dopo gare convincenti. Il problema di oggi è il risultato: ci sono partite che ti fanno fare il saltino, il rammarico e il dolore è questo oltre ad aver perso davanti al nostro pubblico. Dobbiamo togliere queste situazioni. A volte non sentiamo il pericolo"
C'è da lavorare sugli angoli?
"Assolutamente. Siamo stati troppo passivi, ci stiamo lavorando. Parlo di lettura delle situazioni, eravamo in vantaggio e il Cagliari aveva fatto poco. Sono momenti che non riusciamo a leggere, dobbiamo migliorare. E' un peccato"
Apre il mercato: al 7 gennaio per la prossima in casa spera di avere rinforzi?
"Credetemi, parlo di lavoro e sono concentrato solo su quello. Qualsiasi altra cosa mi porterebbe via attenzione, penso ai giocatori che ho. E anche al fatto che avremo tante gare ravvicinate"
Pedersen si è fatto male?
"Aveva preso una contusione, poi si è riacceso e ha spinto tanto. Mi ha chiesto il cambio, domani lo valuteremo"
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati