Under 18 - Tonfo Toro, il Monza vince per 3-1 e riapre la corsa play off

06.06.2021 17:39 di M. V.   vedi letture
Under 18 - Tonfo Toro, il Monza vince per 3-1 e riapre la corsa play off
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un brutto Toro cade nettamente in casa del Monza per 3-1 mantenendo per ora la terza posizione ma sprecando la possibilità di chiudere quasi il discorso play off. Padroni di casa dominatori del primo tempo, in cui la squadra di Semioli non si è proprio vista, chiudendo sotto 3-0 e riaprendo la gara solo al quarto d'ora della ripresa con l'ottavo gol di Barbieri abile a stoppare e calciare con precisione al limite dell'area. Da li in avanti, tuttavia, a rendersi ulteriormente pericoloso è nuovamente il Monza, che colpirà ancora una traversa e si divorerà un altro gol nei minuti finali. Ora i brianzoli sono solo ad un punto dal terzo posto occupato dal Torino, rimasto tale anche per il successo della Lazio sul Genoa. In attesa di capire il risultato del posticipo dell'Atalanta contro la capolista Inter, la lotta per il terzo e quarto posto rimane apertissima, allargata dopo i risultati dell'ultima giornata. Nel prossimo turno arriverà sotto la Mole il Sassuolo.

MONZA-TORINO 3-1 (3-0)
MARCATORI
: pt 28′ Riva, 34′ Caccavo, 45′ Salducco; st 13′ Barbieri.
MONZA: Cella, Saio, Perucchetti (18’ st GIosué), Minotti, Sarti, Bombino, Salducco, Prinelli, Riva (18' st Mento), Zito, Caccavo. Allenatore: Di Luccio.
TORINO: Edo; Anton, Calò, Todisco (1' st Ientile); Dellavalle, Fimognari (8' st Gyimah), Gheralia (25' st Andretta), Gregori; Barbieri, Eordea. Allenatore: Semioli.
ARBITRO: Vacca di Saronno.

Il programma della ventesima giornata
Lazio-Genoa 1-0
Milan-Roma domani
Sassuolo-Parma 1-2
Atalanta-Inter mercoledì
Monza-TORINO 3-1
Riposa: Fiorentina

Classifica
Inter 34, Roma 32, TORINO 26, Monza 25, Genoa, Lazio 24, Atalanta 23, Sassuolo 21, Milan 20, Parma 19, Fiorentina 16. Lazio, Parma, una partita in più, Milan, Roma, Atalanta e Inter una partita in meno