Una mattina a scuola dai "maestri" del Torino Calcio
Giornata sicuramente diversa dal solito quella vissuta ieri dagli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Paesana. Accompagnate dalle rispettive insegnanti le scolaresche si sono infatti radunate di buon mattino nella Sala Incontri di via Roma per il programmato incontro con il Torino Fc.
All’ordine del giorno dell’intensa mattinata il “campo estivo” che la Società del presidente Urbano Cairo organizzerà – dal 1 al 28 luglio prossimi – presso le strutture sportive (campo da calcio e da calcetto e spogliatoi) messe ancora una volta a disposizione dalla sensibilità della Giunta di Sanfront che ha anche garantito – previa disponibilità di personale da mettere alla guida – l’uso del proprio scuolabus per trasportare i “Del Piero” di domani alla piscina di Paesana.
Silvano Benedetti, Luca Mezzano, Gian Luca Cabella e Davide Cravero hanno a turno spiegato in costa consistono questi “campi estivi”, che il Toro organizza in zona da una dozzina d’anni, puntando in particolare e nei quali confida di trovare la necessaria crescita sportiva del club.
Una settimana a “scuola di calcio” costerà 490 euro e la quota comprende pensione completa, pernottamento, corso di calcio, animazione, assistenza medica costante, assicurazioni, tassa di soggiorno, organizzazione tempo libero e abbigliamento sportivo composto da borsa, due divise da allenamento, una tuta di rappresentanza ed un k-way. Durante il corso gli istruttori saranno affiancati da uno staff di animatori che seguiranno ed assisteranno tutti i partecipanti allo stage 24 ore su 24. Per informazioni ed iscrizioni: Torino Football Club, 011.3276052 o 366.3542955.
Al termine dell’incontro, studenti e maestre sono stati omaggiati di golosi cioccolatini sul cui involucro era rappresentato lo stemma del Toro.