Torneo "Piccole Grandi Squadre", in finale è derby Torino-Juventus

27.04.2014 13:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Mattia Bertolino Luca Pione
Torneo "Piccole Grandi Squadre", in finale è derby Torino-Juventus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero

Dopo le sorprese del mattino, le semifinali non riservano ribaltoni: missione compiuta per Juventus e Torino. Ma quanta fatica! Cuneo e Boves, infatti, non si sono rassegnate al ruolo di sparring partner, facendo sudare le proverbiali sette camicie alle due squadre torinesi. I primi ad approdare alla finalissima di domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16 al campo comunale di Branzola, in Villanova Mondovì) sono stati i bianconeri di mister Golinelli. Ma il Cuneo ha venduto cara la pelle, costringendo gli juventini alla lotteria dei rigori, dopo la parità al termine dei tempi regolamentari. Dal dischetto i biancorossi hanno segnato tre volte, prima di compromettere tutto con due errori consecutivi.
Più abbordabile l’impegno dei granata che, comunque, per piegare i bovesani hanno impiegato un tempo e mezzo. Doppio derby, dunque, nelle finali, con un interessante Cuneo-Boves per decretare la regina della Granda.
Per quanto riguarda le altre semifinali, da segnalare il parziale riscatto della Sampdoria, che battendo il Fossano si è guadagnata la possibilità di arrivare nella top five; ma sulla sua strada, la squadra blucerchiata troverà la sorprendente Virtus Mondovì, che nel pomeriggio ha piegato gli elvetici del Team Ticino. Nella fila dei grigiorossi, però, mancherà il bomber Leonardo Bonelli, espulso per una brutta entrata da tergo.
Infine, scorrendo il tabellone, altro finale thrilling nel derby della Riviera del Ponente tra Carlin’s Boys e Argentina, con i taggiaschi che hanno festeggiato dopo i calci di rigore. Stesso destino per i padroni di casa del Tre Valli/Vicese, che hanno piegato l’Accademia Calcio Alba, e domani si giocheranno il 13° posto contro i francesi del Solliès-Pont.

Di seguito i risultati delle semifinali:
Semifinali 1°-4° posto (campi Mondovì-Villanova Mondovì)
Juventus-Cuneo 1-1 (5-4 d.c.r.)
Torino-Boves MDG 2-0