Primavera: vittoria contro la Sampdoria per 2-1

17.11.2008 20:07 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: stampa.it

Splendida prestazione del Torino Primavera che sabato (6ª di campionato) ha sconfitto in trasferta 2-1 la Sampdoria campione d’Italia. Una grande impresa, su un campo dove quest’anno nessuno era ancora riuscito a imporsi. Il tecnico Scienza alla vigilia del match aveva detto chiaramente che il Toro andava a Genova per vincere. 

I primi 45’ del Toro contro i blucerchiati sono da ricordare, con un possesso palla schiacciante. Fanno gioco i granata e anche gol: l’1-0 arriva al 33’, grazie al figlio d'arte Comi, al terzo centro in campionato. La replica dei doriani è rabbiosa ma poco lucida, così che arriva il colpo del ko al 47’, un attimo prima di rientrare negli spogliatoi: ci pensa Nitride, che dal limite infila Fiorillo con un rasoterra.

Il gol dei padroni di casa aarriva al 72’ ad opera di Patacchiola che sfrutta un errore della difesa granata. Il Toro ha ancora una buona occasione in contropiede con Comi, ma il portiere doriano ci mette una pezza per evitare una sconfitta ancora più pesante. 

Con questi tre punti, i primi in trasferta, il Toro si riporta ottavo in classifica alla pari del Siena, ospite dei granata al Primo Nebiolo sabato prossimo alle 14,30. I granata hanno ridotto a due i punti di distanza dal Sassuolo, per cui può ancora sperare di entrare in zona play-off.