Primavera Torino - Sassuolo, i Granata di classe sui Neroverdi

02.11.2013 16:59 di  Matteo Maero  Twitter:    vedi letture
Primavera Torino - Sassuolo, i Granata di classe sui Neroverdi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

 

Al C.S. Don Mosso, davanti a 200/300 persone, partita equilibrata tra Torino e Sassuolo. Nel Torino titolari a sorpresa gli esordienti Capocelli e Morra, con quest’ultimo al posto di Aramu. Pautassi al posto dello squalificato Barreca. 

 

Parte subito forte il Toro. All’8’, triangolazione Morra-Capocelli, ma la difesa del Sassuolo spazza bene. Al 14’ il primo gol del Torino: cross di Rosa Gastaldo per Gyasi, chiude Vacondio in angolo. Dall’angolo batte Comentale, che coglie Morra libero di girarsi a mezz’aria, trafiggendo Perilli. 1-0!

 

Malgrado il gol, la partita è piuttosto stabile a centrocampo, con un Toro che soffre il pressing del Sassuolo. Tuttavia, la marcatura sembra dare nuova linfa al Toro, che si propone meglio in avanti.

 

Tuttavia, al 19’ il Sassuolo si rende pericolosissimo. Scaglia liscia un retropassaggio di Rosa Gastaldo, lanciando Majorano che serve successivamente Gliozzi. Il 9 sassolese crossa ma Naji manca l’aggancio per pochissimo.

 

L’azione ha come “intimorito” il Torino, che si è abbassato e subisce la manovra. Al 22’ il Sassuolo pareggia. Dopo un azione concitata in area, Castelletto serve al centro Naji, che trafigge di piatto Gilardi. 1-1!

 

Il Gol sferza il Torino, che si riporta in vantaggio al 25’. Contropiede fulminante di Capocelli, che tira in bocca a Perilli. Sulla ribattuta è pronto Gyasi. 2-1!

 

Il Torino attacca, ma la difesa dei neroverdi fa ottima guardia. Tuttavia, è il Sassuolo ad attaccare fino al 45’. Tre cross al centro nel giro di 5 minuti che impensieriscono la difesa, gestita non ottimamente da un Gilardi forse un po’ distratto. Finisce così un primo tempo equibrato, sia per i meriti che per i demeriti di ambo le squadre. Tuttavia, gli episodi premiano la truppa di Moreno Longo.

 

Ricomincia il secondo tempo con il Torino subito in avanti. Al 47’ Capocelli tira, con Perilli pronto a respingere. Al 53’ è il Sassuolo ad attaccare. Contropiede fulminante di Maiorano, che serve Lodesani, che non aggancia. Al 54’ Mazzariol entra e prende il posto di Cargnino. Al 56’ Gyasi lancia in velocità Capocelli, che manda a lato di pochissimo. Dopo una fase di stanca, al 70’ Mazzariol serve in velocità Gyasi: il servizio è preciso, con il ghanese che serve dal fondo. Rimpalla in angolo un difensore del Sassuolo.

 

Al 74’ il Sassuolo è pericoloso con Alhassan, che dal limite tira di poco a lato. Al 76’ è di nuovo il Torino in avanti, con Gyasi che serve benissimo Capocelli al limite del dischetto del rigore: incredibilmente, spara alto. Poco dopo lo stesso Capocelli viene sostituito da Aramu, abbastanza incredibilmente, visto l’infortunio da lui patito contro il Brescia in amichevole

 

Dopo questa occasione la partita si trascina stancamente alla fine. Il forcing del Sassuolo finisce in un nulla di fatto. 

 

Perciò, il Torino vince una partita molto equilibrata, venendo premiato dalla maggiore caparbietà e classe. Tuttavia, menzione di onore al Sassuolo, mai domo ne remissivo.