Primavera, la fortuna non assiste il Torino. Con il Carpi è 1-1
Il toro convince ma non vince al Don Mosso di Venaria, fermato sull'1-1 da un Carpi più fortunato che meritevole.
Il Torino arriva alla prima partita casalinga forte dello 0-3 contro il Novara di scorsa settimana, mentra il Carpi, vera e propria selezioni di giovani promesse dei team di Serie A (inter, Atalanta, Parma, Genoa e Juve tra le altre) è reduce dal trionfo all'esordio contro il Genoa.
La partita comincia ed è subito il Toro a spingere, con barreca che crossa e Rosso che non trova per poco il gol al 4 minuto. All'11' sempre Rosso scarta Valota e tira, con il Carpi che salva in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, Graziano svetta ma incontra pronto il portiere Feleppa. Al 19' Feleppa è di nuovo pronto su Graziano, servito bene da Rosso dopo un passaggio pregevole di Gyasi. Il Toro è dinamico, ma pecca di cinismo negli ultimi 15 metri. Longo si agita e incita i suoi a fare meglio. Al 27' squillo del Carpi, con Valota che da punizione trova pronto Saracco. Al 32' è Zunino a rendersi pericoloso, ma l'estremo difensore granata è sempre pronto.
Il Carpi la mete molto sul piano fisico: Al 34' Aramu è trattenuto emblematicamente da Bagni a metà del campo; il giallo è automatico. Al 38', Comentale (tra i migliori di oggi) lancia Aramu, che è contrastato tempestivamente da un difensore del Carpi. Dall'angolo successivo, Scaglia colpisce il palo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori azioni pericolose sullo 0-0. Il Toro sembra averne di più, il Carpi si limita a difendere.
Il secondo tempo vede nel Carpi l'entrata di Martina al posto di Russo. Al 3' Gyasi mette al centro una palla deliziosa per Aramu, che sbuccia clamorosamente. Al 10' fallo su Gyasi di Dallari, che viene ammonito: dalla punizione, Aramu trova reattivo Feleppi. Longo capisce che c'è da cambiare qualcosa e passa da 4-3-3 a 4-2-4, sostituendo Graziano con il Parodi, centrocampista con caratteristiche più da esterno. Al 28' l'azzardo tattico da i suoi frutti: Gyasi serve Rosso, che la piazza precisa a Aramu, che non può fare altro che metterla in rete. Il Toro è in vantaggio. IL GOL CORROBORA IL TORO, che va vicino al gol in tre occasioni, la più rilecvante con Gyasi, che percorre l'area ma manda alto. Poco dopo subentra anche Rosa Gastaldo a Barale. Tuttavia, al 42' accade l'impensabile: da una punizione sulla destra del Carpi, la difesa del Torino compie un errore in disimpegno, lanciando Lamberti solo davanti a Saracco; è praticamente un rigore, che il numero 11 carpigiano non sbaglia. Il Carpi centra un clamoroso pareggio.
Il Toro, che ne frattempo ha sostituito Rosso con Sparacello, si butta in avanti, ma il Carpi si chiude bene e evita azioni pericolose. Il risultato finale è di 1-1, con i tifosi del Carpi che esultano come se avessero vinto.
TORINO 1-1 CARPI
Torino: Saracco, Cargnino, Barreca, Scagia, ientile, Comentale, Barale (21' st Rosa Gastaldo), Graziano (15 st' Parodi), Rosso (33' st Sparacello), Aramu, Gyasi
Carpi: Feleppa, Sabatino, Bagni, Valota, Dallari, Fissore (10 st Ladu), Russo (1' st Martina), Antezza, Zunino, Casale (38' st Losada), Lamberti.
Gol: 29' st Aramu, 42' st Lamberti
Ammoniti: 34' pt Bagni, 10' st Dallari, 13' st Ladu, 44' st Lamberti, 45' Comentale