Primavera, giovedì partono i playoff

02.06.2019 12:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Torino Fc
Primavera, giovedì partono i playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Partono giovedì 6 giugno per il Torino Primavera di Federico Coppitelli i playoff. Nel primo turno i granata saranno contro la Fiorentina, la sfida si giocherà al Ricci di Sassuolo (Mo) alle 18,30 e verrà trasmessa in diretta su Torino Channel. Chi prevarrà in questa partita affronterà in seguito l'Atalanta in semifinale lunedì 10 giugno, alle 20,45, questa volta a Parma. 

Il Torino in campionato è arrivato quarto, a quota 51 punti, forte di 15 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. L'attacco granata è al terzo posto, dopo Roma e Atalanta, con 67 gol all'attivo, settima la difesa, con 44 reti subite. 

La Fiorentina, allenata dall'ex giocatore viola Emiliano Bigica, ha chiuso quinta in classifica, a 50 punti. La squadra gigliata ha vinto 14 partite, pareggiate 8 e perse 8. La squadra viola ha segnato ben 19 gol in meno rispetto ai granata, 48, ma ha preso meno reti, 39. 

In questa stagione le due squadre si sono incontrate già quattro volte, due in campionato e due nella finale di Tim Cup. In totale i viola hanno vinto tre gare su quattro, due in Coppa Italia e una in campionato, il Toro li ha invece battuti alla terza di campionato per 4-1, con tripletta di Millico e gol di Ferigra.