Berretti, Ferraù: "Esperienza importante al Torino"

31.12.2015 19:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.messinasportiva.it
Berretti, Ferraù: "Esperienza importante al Torino"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Salvatore Cristian Ferraù, classe '98, messinese, dopo un paio di esperienze nella sua terra è arrivato alle giovanili del Catania, passando poi nella prima squadra allenata dall'ex granata Giuseppe Pancaro. A settembre è arrivata la chiamata del Torino, che il giovane ha definito: “Un’esperienza importante sotto tutti i punti di vista. Posso crescere tanto in un settore giovanile di rilievo che può aprire ai propri calciatori le porte del professionismo. Sono approdato al Torino in prestito dal Catania con diritto di riscatto e controriscatto. Spero di far bene in questa stagione per essere poi riscattato a fine campionato”.

Ovviamente c'è il desiderio di passare presto alla Primavera, allenata da un grande allenatore come Moreno Longo, ma soprattutto è importante far parte di uno dei settori giovanili che sta crescendo sempre più nel panorama calcistico giovanile italiano.

“E’ un ambiente sano, nel quale c’è molta concorrenza per la presenza di numerosi ragazzi davvero bravi. Tra Sud e Nord ho notato invece molta differenza. Il calcio a Torino lo vivono in maniera diversa sotto vari aspetti rispetto a quanto accade dalle nostre parti”, ha aggiunto il centrocampista.

Una forte esperienza è stato allenarsi anche con i grandi, agli ordini di Giampiero Ventura: "Anche questo può aiutarmi a crescere. Quando ci si allena con certi campioni si punta sempre a migliorarsi, provando ad imparare qualche trucco e ascoltando i vari consigli che vengono dati”.