Il punto: volano Torino e Varese

20.12.2010 18:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.tuttoreggina.com
Il punto: volano Torino e Varese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Sono certamente il Varese e il Torino le principali protagoniste della 20esima giornata del campionato cadetto. La squadra di Sannino non si ferma più e batte addirittura il Siena, con una rete di Ebagua, che aveva già punito la Reggina lo scorso 4 dicembre: adesso i lombardi hanno 35 punti, appena due in meno alla corazzatadi Conte, che conferma i suoi limiti caratteriali in trasferta.

Il Torino vince una delle gare più attese della giornata, quella contro l'Empoli. L'incredibile serie di sconfitte della squadradi Aglietti non accenna a fermarsi e con il 2-1 subito all'Olimpico, sono cinque i ko di fila. Il Toro di Lerda, in piena serie positiva, agguanta la sesta piazza e si colloca in piena zona playoff.

Venerdì, il Novara aveva pareggiato al cospetto di un Pescara anch'esso in grande forma, ai limiti dell'alta classifica.

Bene l'Atalanta, che espugna Cittadella con il solito Bonaventura e ora è secondo posto in solitaria

Sale anche il Vicenza di Mara, che batte in casala Triestina di un Iaconi sempre in bilico, ma che dovrebbescampare l'esonero.

In basso,da segnalare la riscossa del Sassuolo, che ne rifila 5 al Frosinone e spera possa essere il primo di una serie di risultati positivi. Rischia Carboni.

Sfuma solo all'88esimo il successo esterno del Crotone di Corini, che viene agguantato da Caridi del Grosseto, checosì consente ai suoi di evitare una grave sconfitta casalinga.

Portogruaro sempre vivo con il pareggio contro il Modena.

Lunedì sera, sarà Albinoleffe-Piacenza a chiudere il 2010 della serie B.