Il punto del campionato. Novara superstar

12.09.2010 15:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il punto del campionato. Novara superstar
TUTTOmercatoWEB.com

Non c'è dubbio che la rivelazione di questo campionato si chiama Novara, almeno per il momento. E' un periodo fortunato per le neopromosse, guardando in serie A fa un certo effetto vedere il Cesena battere il "grande" Milan di Ibra, Ronaldinho e Robinho considerando che nella prima di campionato aveva pareggiato a Roma contro i giallorossi (ieri sconfitti dal Cagliari per 5-1). il Novara era andato in svantaggio a Grosseto ma poi ha rimediato con una doppietta del bomber Bertani, attuale capocannoniere della B. sabato si prennuncia all'Olimpico un grande derby piemontese che non fa rimpiangere quello contro i bianconeri, anche perchè il Novara ai granata sta certamente più simpatico di Madama. Il Novara si gode la testa della classifica a otto punti in attesa del posticipo di domani tra Crotone e Modena.

Va bene anche l'Ascoli che ha vinto 4-2 in casa del Piacenza, così prosegue nel migliore dei modi l'Atalanta dell'ex Colantuono, che ha sbancato Pescara per 0-2. La squadra più in forma del momento, oltre al Novara, è il predestinato Siena che batte per 3-1 il Cittadella al Franchi. Da segnalare la doppietta dell'ex Calaiò. 

Finisce a reti inviolate Vicenza- Livorno, mentre l'Albinoleffe di Mondonico batte 3-1 il Varese, bene anche il Frosinone che ha vinto contro il Portogruaro, pareggio tra Empoli e Triestina. La classifica della B è molto raccolta e tutto può ancora succedere, dal disastro Reggina dell'anticipo del venerdì alla prima vittoria del Torino di Lerda, che si prende i tre punti in trasferta.