Ventura: "Zenit? Una bella verifica sulla nostra personalità"
Giampiero Ventura ha incontrato i media a San Pietroburgo alla vigilia dell'importante match contro lo Zenit.
Il mister granata conosce la forza dell'avversario, ma sa che se i suoi sapranno interpretare il match con la consueta personalità possono fare il colpaccio: "Rispetto alla sfida contro l'Athletic avremo maggiori difficoltà: andiamo ad affrontare una squadra che sta dominando il proprio campionato e questa sarà una bella verifica sulla personalità della squadra e sull'approccio. Se giocheremo da Toro nulla ci è precluso. Sicuramente sarà un'esperienza molto importante affrontare una delle favorite al successo finale".
Ventura ha poi proseguito, come si legge sul sito ufficiale: "Non ci siamo allenati qui ma in Italia, ma credo non sia una cosa importante. La cosa fondamentale è quella di esserci allenati bene e lo abbiamo fatto sul nostro campo. Volevo chiedere qualche consiglio a Spalletti, ma ho saputo che è all'estero per staccare un po' e ho preferito non disturbarlo. Villas-Boas è giovane, eppure occupa una panchina di prestigio come quella dello Zenit, un motivo ci sarà".
Infine un commento su Darmian: "Dopo quattro anni è diventato protagonista e non ha nessun timore della sfida di domani, anzi è molto stimolato dall'idea di affrontare lo Zenit. Questo è un segnale importante di crescita"