Ventura: "Poco cinici"
Il tecnico Giampiero Ventura ha qualcosa da recriminare sul risultato di Marassi, dove il Torino è stato ad un passo dalla vittoria sotto la pioggia di Genova: "Sono contento della prestazione della squadra, un po' meno del risultato, anche se alla fine la Sampdoria non ha demeritato il pareggio. Il fatto è che noi non siamo una squadra da bagarre, quindi negli ultimi 15 minuti, quando la Sampdoria ha fatto questo tipo di partita, noi abbiamo un po' sofferto".
Il mister granata è poi entrato nella disamina del match, come riporta ancora il sito ufficiale granata: "Per contro, nell'arco della partita noi abbiamo prodotto 7/8 occasioni incredibili per fare gol però abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. E' un aspetto su cui dobbiamo migliorare assolutamente, perchè in serie A se concedi il due contro due nella tua metà campo poi sicuramente paghi. Noi, a Marassi, invece non siamo riusciti a farlo".
Ci sono sicuramente delle buone cose da valutare: "Resta però un'importante presa di coscienza. Alla vigilia lo avevo detto, volevo capire chi siamo; ebbene la partita di oggi dice che siamo una squadra che è stata in grado di tenere testa ad una Sampdoria di grande qualità, sostanza e forza fisica". Un Toro che comunque riesce a tenere testa alle squadre di vertice anche a casa loro, perchè, almeno in questo momento, il Doria è pur sempre una squadra che rimane nelle prime posizioni della classifica.