Ventura: "Abbiamo buttato delle solide basi per il Toro del futuro". Cairo: "Se D'Ambrosio vorrà fare il figliol prodigo..."

22.12.2013 17:55 di Luca Ghiano   vedi letture
Ventura: "Abbiamo buttato delle solide basi per il Toro del futuro". Cairo: "Se D'Ambrosio vorrà fare il figliol prodigo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine del match vinto in goleada dal Torino ai danni del Chievo Verona si è presentato ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei granata Giampiero Ventura con il presidente granata Urbano Cairo. "Dove vogliamo arrivare verrà stabilito dal campo - spiega il tecnico granata - questo è per noi un anno importante perchè dobbiamo consolidare quello che abbiamo fatto nei due anni precedenti. In due anni siamo saliti dalla B e adesso stiamo buttando delle fondamenta importanti per il Torino società e per Torino città. Questo è un gruppo di giocatori molto disponibili che hanno voglia di mettersi in gioco. Oggi - continua Ventura - siamo stati sorpresi da un modulo del Chievo che non aspettavamo e nel primo tempo abbiamo anche sofferto. Nella ripresa abbiamo colmato il gap tattico e dominato la partita. Io rimango dell'idea che questo gruppo viene poco gratificato mentre dovrebbe essere l'inverso. In questi due anni abbiamo modificato l'idea del Torino e ridato ai tifosi una squadra che gioca a calcio e migliorato l'ambiente. Abbiamo 25 punti in classifica ma potevano essere ben di più perchè molti sono stati persi per strada". Poi la palla è passata al presidente Cairo: "Quando arriva il rinnovo di Ventura? Parleremo a breve con Ventura. Quando l'altro giorno avete detto che avevo proposto il rinnovo fino al 2017 e il mister ha detto che se stavo ascoltando svenivo, non è vero. Ero a casa bello vispo: con il mister ci vedremo a breve ma il rinnovo è un fatto automatico dopo tre anni insieme e molto belli. Siamo contentissimi della situazione ma dobbiamo continuare a fare un campionato d'umiltà e disponibilità; come vedere Immobile o Cerci che difendono fino alla loro bandierina. Non pensiamo ad obiettivi che tolgono energia poi tutto quello che viene si vedrà. Con il mister potremo firmare in bianco tutti e due poi qualcuno metterà una cifra". Poi il tecnico granata ha concluso con un commento sul bomber Immobile: "Ciro è un ragazzo fantastico che ama giocare a calcio ed è una cosa molto importante per un ragazzo giovane come lui. Quest'anno si sta piano piano realizzando sempre di più". Il presidente Cairo invece conclude con gli auguri di Natale e qualche battuta sul mercato e D'Ambrosio: "Cerci è un giocatore del Toro e rimarrà tale così come altri giocatori. Per ora non voglio sbilanciarmi sul mercato ma fare gli auguri di un buon Natale a tutti i tifosi e voglio anche lanciare un messaggio a D'Ambrosio: se vuole fare il figliol prodigo e tornare sui propri passi verrà accolto a braccia aperte".