Toro su Di Biase, l'esperto Cavagnis: "Da prendere subito, sembra Hubner"
Non c'è solo la vetrina dei Mondiali, forse troppo cara per il Toro, ma ci sono anche tanti giovani in Serie D che potrebbero rappresentare un buon investimento per Cairo e Vagnati.
Nelle ultime ore sono circolati già dei nomi e per avere un parere qualificato la redazione di torinogranata.it ha contattato il Ds Alberto Cavagnis, talent scout e DT dell'US Adriese 1906.
Si vocifera dell'interesse granata per Di Biase della Pistoiese, che ne pensi?
"De Biase classe 2005, è una prima punta, ma anche seconda se devo fare un paragone assomiglia a Dario Hubner. Bravo nella protezione del pallone ma anche bravo nel saltare l’uomo e partire in progressione il Toro ha visto bene, da prendere subito".
Nella tua Adriese (Serie D gir. C) c'è qualcuno pronto per il salto in A?
"Questo è il mio quarto anno ad Adria, l’obiettivo che mi ero posto era quello di ricostruire un settore giovanile che non esisteva e di avere una squadra giovane che nel tempo potesse lanciare qualche ragazzo e che potesse lottare per l’alta classifica , diciamo che sono in linea con l’obiettivo, se devo fare un nome dico il 2003 Marco Forapani, che ho voluto fortemente, di proprietà della Spal. E' una mezzala, piede destro, di quantità e qualità, un giocatore che può crescere molto e penso possa essere pronto per i professionisti perché è lui già mentalmente un professionista".
Puoi indicarci uno nome per reparto che il Toro dovrebbe monitorare in D?
"Penso che il campionato di serie D possa essere un’ottima opportunità per i giovani, perché ci sono gironi dove il livello delle squadre è alto, sia a livello qualitativo che a livello di competitività e organizzazione dei club . Penso che il nostro girone C sia un girone dove il livello è molto alto non solo delle squadre, ma anche dei giovani, dunque più che farti qualche nome consiglierei di seguire con continuità questo girone".