Torino-Piacenza 1-1, persa una buona occasione

13.04.2010 22:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Piacenza 1-1, persa una buona occasione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Finisce qui la partita contro il Piacenza. Gasbarroni impreca a voce alta mentre scende negli spogliatoi. Un risultato che sa quasi di sconfitta per i granata, obbligati a vincere per non perdere contatto con il secondo posto, considerando che alcune dirette concorrenti in zona promozione hanno vinto, tra cui il Cesena, prossimo avversario del Torino sabato sera. Vincono anche Brescia ed Empoli, pareggia il Grosseto, ma perde il Sassuolo.

Ammonito Gasbarroni.

Quattro i minuti di recupero.

Al 45' beffa del Piacenza e Moscardelli, il migliore tra i suoi, fa secco Sereni. Il portiere granata ha un gesto di stizza e prende a calci il palo. I piacentini hanno potuto manovrare indisturbati in area granata.

Al 40' Piacenza vicina al gol, il Toro soffre.

Nel Torino entra Scaglia al posto di Pià, per il Piacenza Parfait sostituisce Amodio.

Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora del match ed il Toro dovrebbe cercare il raddoppio onde evitare di rischiare troppo nel finale.

Per il Torino è pronto ad entrare D'Ambrosio. Rubin zoppica ed arriva il cambio.

Sfortunato Pià al 17', palo pieno. Il brasiliano deve sempre fare i conti con la poca fortuna a centrare la rete.

Al 12' pasticcio in area granata, con fallo di Cani su Sereni che così si salva.Ma un minuto dopo ancora pericoloso il Piacenza.Il Toro deve fare molta attenzione perchè è un Piacenza ben messo in campo dall'ex Ficcadenti.

E' cominciata la ripresa. Nel sottopasso discutevano Barusso e Pià, poi i due sono usciti dal tunnel abbracciati. Colantuono bofonchia qualcosa tra sè.

Primo tempo

Il primo tempo non è stato particolarmente esaltante, anche se il Piacenza ha cercato di trovare il pareggio mentre il Torino ha provato in contropiede a sorprendere i piacentini. In un paio di occasioni le palle sono uscite d'un soffio.

Due i minuti di recupero.

La partita si incattivisce dopo la rete granata. Molti i falli e interventi non sempre perfetti del'arbitro. Il Piacenza però pressa in avanti.

Bianchi gol al 24' su splendido cross di Gasbarroni. Bella la realizzazione di testa a giro. 

La partita è fluida da entrambi le parti. Più audace il Torino in attacco ma nessun tiro vero in porta.

E' cominciato il match dopo il minuto di silenzio per le vittime dell'incidente ferroviario del Trentino.

Tutto pronto all'Olimpico per l'inizio del match. Il Piacenza è leggermente in ritardo per l'ingresso in campo.

Tabellino

Marcatori: 24' Bianchi (T); st 45' Moscardelli (P)

Torino (4-4-2): Sereni; Rivalta, Loria, Ogbonna, Rubin (st 20' D'Ambrosio); Léon (at 26' Coppola), Barusso, Génévier, Gasbarroni; Pià (st 38' Scaglia), Bianchi R.. A disp.: Morello, D'Aiello, Gorobsov, Salgado. All. Colantuono.

Piacenza (4-3-3): Puggioni; Melinte, Rincon, Iorio, Avogadri; Amodio (st 38' Parfait), Greco (st 18' Sambugaro) Sivakov; Guerra (st 20' Guzman), Cani, Moscardelli. A disp.: Bianchi E.,Bini, Tonucci, Simon. All. Ficcadenti.
 

Ammoniti: Amodio, Greco, Melinte (P); Gasbarroni (T)

ARBITRO: Dino Tommasi di Bassano del Grappa.