Torino, Meggiorini vicino al riscatto

31.05.2012 19:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, Meggiorini vicino al riscatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

E' arrivato con un nomignolo poco gratificante dal Novara, ma è riuscito a far cambiare idea agli scettici e alla fine Riccardo Meggiorini ha segnato gol importanti ed è entrato nel cuore dei tifosi granata. Tra coloro che hanno festeggiato la serie A è stato il più scalmanato, segno che la maglia granata gli è entrata nel cuore, al punto che, sul pullman che ha portato in giro per Torino la squadra dopo il trionfo contro il Modena, Meggiorini teneva ben in vista una sciarpa anti-bianconera. Ora pare che Petrachi sia vicino a riscattare il giocatore per intero, infatti sarebbe pronta un'offerta per il Genoa, società proprietaria della metà del cartellino del giocatore. La cifra si aggirerebbe sui 1,2 milioni di euro, come riporta TuttoB. E sicuramente Meggiorini è uno dei volti che Ventura vuole rivedere nella prossima stagione.

In 18 match il centravanti veronese ha segnato 4 reti, non tantissimo, ma tre sono state decisive per la vittoria: il 20 febbraio ha segnato il gol vittoria nel 2-1 contro la Sampdoria in casa. L'1 maggio ha portato la vittoria contro il Livorno al Picchi, mentre l'8 maggio ha segnato la prima rete della gara casalinga contro il Padova.

Il giocatore tra l'altro è entrato subito in sintonia con il gruppo granata e in questi giorni su Twitter Di Cesare e Bianchi lo stanno prendendo in giro per la sua passione per il Tacatà, una canzone estiva dal ritmo dance. Meggiorini è appassionato anche della cantante Emma e di moto, essendo amico personale del pilota statunitense della Ducati Nicky Hayden, nonchè fedelissimo della Superbike.